ilNapolista

Sconcerti: Lukaku rilancia l’Inter come Ronaldo con la Juve

Il belga è un acquisto che dice alla squadra che i tempi sono cambiati. Con due attaccanti di fisico e potenza l’Inter sarà una grande squadra

Sconcerti: Lukaku rilancia l’Inter come Ronaldo con la Juve
Lukaku

La conclusione dell’affare Lukaku è una vittoria per l’Inter, scrive Mario Sconcerti sul Corriere della Sera, una promozione per Marotta, un rilancio di forza e immagine e “un effetto generale che assomiglia un po’ a quello di Ronaldo un anno fa”. Un acquisto che dice a tutta la squadra che i tempi sono cambiati e che si è avviato un percorso di crescita. Ma non basta.

Lukaku è un giocatore fondamentale, ma è solo metà dell’opera per l’Inter di Antonio Conte. Per completare il disegno serve un altro attaccante di fisico e potenza che non può che essere Dzeko.

Lukaku e Dzeko non occuperanno solo l’area, ma anche i venti metri precedenti, che finora, per l’Inter, sono stati un grande vuoto.

“Lukaku e Dzeko copriranno in sostanza 35-40 metri di campo per avvicinarsi all’area insieme come una piccola migrazione di popoli. Lukaku sarà il centravanti reale, Dzeko la sua spalla. Quando Lukaku scalerà di cinque metri, entrerà Dzeko su quel sentiero. Sarà quasi obbligatorio per gli avversari avere un terzo difensore centrale, questo porterà un uomo in più al centrocampo dell’Inter”.

Le mezzeali avranno il compito di scattare e giocare di prima.

“Immagino una giostra continua che girerà intorno ai due perni fissi. Questa sarebbe una grande squadra”.

ilnapolista © riproduzione riservata