ilNapolista

Marca: Per i tifosi del Real, Zidane non è più intoccabile. Settembre sarà decisivo

Il tecnico è arrivato come un salvatore della squadra, ma la rivoluzione promessa non è arrivata e i tifosi non comprendono molte delle sue scelte. Le prossime cinque partite decideranno il suo futuro

Zinedine Zidane non è più considerato intoccabile dai tifosi del Real Madrid.

Lo scrive Marca. Che si spinge a ipotizzare che il prossimo mese sarà determinante per il futuro del tecnico.

L’allenatore è tornato per salvare il Real Madrid, ma cinque mesi dopo la squadra ancora non ha imboccato la strada giusta per dimenticare ciò che è accaduto nell’ultima stagione. Anzi, lo scorso sabato, con il pareggio contro il Valladolid, si è fatto vivo di nuovo il fantasma del passato.

Il Bernabeu vuole di più

Il risultato di sabato e il modo in cui è arrivato ha scatenato dei mormorii tra i tifosi.

“Il Bernabeu vuole di più”.

La vittoria contro il Celta, dopo una preseason molto lontana da quanto ci si aspettava, è servita ad arrivare al Bernabeu con un clima più disteso, ma la rivoluzione promessa non si è avverata ed è risultata evidente la distanza dall’allenatore e dalle sue decisioni.

Scrive Marca:

“Il francese è arrivato come un salvatore, pronto a guidare un cambiamento che ancora non è arrivato. Qualcosa che il tifoso non riesce a capire”.

E’ il momento di fare un passo avanti

Zidane ha ricevuto tutto l’appoggio possibile dal club, in termini di partenze e arrivi di giocatori sul mercato, fatta eccezione per Pogba, al momento obiettivo impossibile.

I tifosi pensano sia arrivato il momento di fare un passo avanti e sfruttare il potenziale dei giocatori che sono in squadra. Cosa che Zidane sembra aver fatto recuperando Bale e James, ma che ancora non è avvenuto con Vinicius.

E ci si mettono anche gli infortuni. L’infortunio del colombiano è il nono della squadra, cosa che attira l’attenzione visto che siamo ancora nel mese di agosto e il ritmo di gioco è ancora basso.

Zidane continua ad affidarsi alla vecchia guardia, ma il calcio di questi veterani “penalizza le prestazioni della squadra, come è successo la scorsa stagione”.

I tifosi non comprendono le scelte del tecnico

All’interno del Real, Zidane è ancora visto come chi può risolvere i problemi della squadra, ma emerge qualche sorpresa verso alcune sue decisioni.

“Il mese di settembre, con cinque partite, a partire dallo scontro con il Villareal fino a quelli con Atletico e Siviglia, segnerà il futuro e il presente dell’attuale corso del Real Madrid e di Zidane”.

ilnapolista © riproduzione riservata