ilNapolista

Gazzetta: Il colpo di mercato del Napoli è Elmas

Con la sua caparbietà, Giuntoli è riuscito ad assicurarsi il talento macedone strappandolo alla concorrenza del Liberpool, del Tottenham e del Real Madrid. Ora Ancelotti lo farà crescere nel Napoli

Gazzetta: Il colpo di mercato del Napoli è Elmas

Il colpo di mercato del Napoli, scrive la Gazzetta dello Sport, è l’aver ingaggiato Eljif Elmas.

Carlo Ancelotti ha detto di lui che “è tanta roba” e che diventerà un grande.

Un centrocampista non ancora 20enne raffinato ed elegante, ma allo stesso tempo determinato nei contrasti, scrive la rosea.

Le sue qualità non sono sfuggite a Giuntoli, che è riuscito ad assicurarsi questo talento macedone strappandolo alla concorrenza del Liberpool e del Tottenham e persino del Real Madrid, che a inizio giugno aveva fatto un sondaggio si di lui. Il ds del Napoli è stato più caparbio ed è riuscito a concludere l’affare prima del ritiro a Dimaro.

Elmas è costato al Napoli 16 milioni di euro più bonus. E’ stato acquistato in sostituzione di Diawara ma mentre il centrocampista guineano è stato usato molto poco da Ancelotti, Elmas sembra già destinato ad avere un ruolo importante in squadra.

Il mister è intenzionato a riproporlo in campo spesso, in queste amichevoli estive, per fargli assimilare in fretta le sue teorie. Domenica sera, contro il Marsiglia, è stato determinante nell’accompagnare il gol di Mertens.

Elmas troverà sicuramente il suo spazio tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Dovrà battere la concorrenza di Allan, Zielinski e Fabian Ruiz e inserirsi in meccanismi collaudati che il mister lo sta accompagnando a fare suoi.

Ma il macedone ha già esperienza, avendo disputato la Champions League con il Fenerbahce la scorsa stagione e facendo parte della nazionale macedone dal 217 (12 presenze e 2 gol).

La uefa lo ha inserito nella top dei 50 giovani da valorizzare.

ilnapolista © riproduzione riservata