ilNapolista

Bocca (Repubblica): nell’ammuina dei numeri 9, l’unico a guadagnarci può essere De Laurentiis

Juve, Inter e Roma cercano di dar via il proprio centravanti per sostituirlo con un altro cercando di non rimetterci. Il presidente del Napoli può prendere Icardi a prezzo di saldo

Bocca (Repubblica): nell’ammuina dei numeri 9, l’unico a guadagnarci può essere De Laurentiis

Juve, Inter e Roma si trovano in una situazione imbarazzante, scrive Fabrizio Bocca su Repubblica. Tutte e tre cercano di dar via il proprio centravanti per sostituirlo con un altro cercando di non rimetterci. Cosa che sarà difficile.

Se tre grandi squadre si comportano così,

“vuol dire molto semplicemente che finora ci hanno capito poco, sbagliando investimenti, contratti e programmazione”.

È un gran pasticcio, in cui per ora l’Inter è rimasta con “il cerino in mano e Icardi sul groppone”. Il club nerazzurro ha dato la caccia a Lukaku per un mese e adesso la Juve glielo soffia sotto il naso per fare un dispetto a Marotta e a Conte.

“Decine di milioni cambiano strada anche a seconda di bizze e rancori”.

Sarri arriva alla Juventus ipotizzando Ronaldo centravanti. Se la Juve dà via Dybala per prendere Lukaku

“vuol dire che Sarri viene dopo tutto e che molto brutalmente è ben pagato per fare la minestra con quel che gli comprano”.

Chi può guadagnarci di più da questa “ammuina dei numeri 9” è il Napoli “del furbo De Laurentiis” che è pronto a prendere Icardi a prezzo di saldo.

“Se ognuno si tenesse il suo centravanti si potrebbe benissimo cavarne comunque un numero dignitoso di gol e fare un buon campionato. Ma nel mercato di oggi sarebbe una bestemmia, per guadagnarci ed essere felici bisogna per forza fare ammuina: quelli che stanno a prora vanno a poppa, e quelli che stanno a poppa vanno a prora…”

ilnapolista © riproduzione riservata