“Insigne si diverte e diverte. Ancelotti è riuscito a rimotivare il suo capitano. Ora sempre sorridente e disponibile, dopo i lunghi musi primaverili”

Il calcio gioioso di Lorenzo
L’Insigne ritrovato. Per fortuna, non drammaticamente come nel libro di Fred Uhlman. Nella cronaca della partita da Dimaro, Napoli-Feralpi 5-0, il quotidiano sottolinea “il calcio gioioso di Lorenzo Insigne” e scrive che “il Napoli di Carlo Ancelotti si ritrova sul piano della filosofia di gioco”.
Scrive Maurizio Nicita:
Insigne si diverte e diverte. Ancelotti è riuscito a rimotivare il suo capitano. Ora sempre sorridente e disponibile, dopo i lunghi musi primaverili. E soprattutto rimesso sulle sue zolle a sinistra ritrova un calcio fatto di improvvise accelerazioni e palloni in profondità. Un bel vedere, spesso applaudito a scena aperta da tifosi sognanti. Un po’ impreciso sul tiro, classico a giro, Lorenzo nella ripresa si inventa due assist che esaltano Verdi per una doppietta che lo mette in vetrina in chiave mercato (in come Tonelli e Tutino, autori di altri due bei gol). E il capitano prova anche un tiro da oltre quaranta metri,
Apprezzamenti anche per Manolas: “piace la personalità in campo del greco, voglioso di entrare subito in sintonia con i compagni. In ritardo invece l’altro”. Così come “piace Zielinski in cabina di regia, sempre più a proprio agio in questo ruolo e mostra personalità al suo fianco il 2000 Gaetano”.