ilNapolista

La Gazzetta elogia l’Insigne ritrovato

“Insigne si diverte e diverte. Ancelotti è riuscito a rimotivare il suo capitano. Ora sempre sorridente e disponibile, dopo i lunghi musi primaverili”

La Gazzetta elogia l’Insigne ritrovato

Il calcio gioioso di Lorenzo

L’Insigne ritrovato. Per fortuna, non drammaticamente come nel libro di Fred Uhlman. Nella cronaca della partita da Dimaro, Napoli-Feralpi 5-0, il quotidiano sottolinea “il calcio gioioso di Lorenzo Insigne” e scrive che “il Napoli di Carlo Ancelotti si ritrova sul piano della filosofia di gioco”.

Scrive Maurizio Nicita:

Insigne si diverte e diverte. Ancelotti è riuscito a rimotivare il suo capitano. Ora sempre sorridente e disponibile, dopo i lunghi musi primaverili. E soprattutto rimesso sulle sue zolle a sinistra ritrova un calcio fatto di improvvise accelerazioni e palloni in profondità. Un bel vedere, spesso applaudito a scena aperta da tifosi sognanti. Un po’ impreciso sul tiro, classico a giro, Lorenzo nella ripresa si inventa due assist che esaltano Verdi per una doppietta che lo mette in vetrina in chiave mercato (in come Tonelli e Tutino, autori di altri due bei gol). E il capitano prova anche un tiro da oltre quaranta metri,

Apprezzamenti anche per Manolas: “piace la personalità in campo del greco, voglioso di entrare subito in sintonia con i compagni. In ritardo invece l’altro”. Così come “piace Zielinski in cabina di regia, sempre più a proprio agio in questo ruolo e mostra personalità al suo fianco il 2000 Gaetano”.

ilnapolista © riproduzione riservata