Sul CorSport le sue dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli: “Il calcio italiano non si risolleva con un giocatore: nel calcio non ci siamo aggiornati. Credo, invece, che il Napoli sia una delle poche società ad essersi aggiornate”
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ieri, Arrigo Sacchi ha espresso tutta la sua stima per Aurelio De Laurentiis. L’ex storico allenatore del Milan e della Nazionale, uno dei tecnici che ha vinto di più, ha definito il presidente: “uno dei migliori d’Italia”.
Le sue dichiarazioni (oggi sul Corriere dello Sport) sembrano abbastanza polemiche rispetto alla Juventus, a leggere tra le righe:
“Il calcio italiano non si risolleva con un giocatore: nel calcio non ci siamo aggiornati. Credo, invece, che il Napoli sia una delle poche società ad essersi aggiornate”.
Di De Laurentiis elogia la capacità di tenere i conti in ordine:
“gestisce bene: vincere con i debiti è come comprare le partite. Il Napoli ha vinto soltanto nel periodo di Maradona, però gioca bene e lo ha fatto anche quest’anno. Magari con poca continuità”
Sacchi è intervenuto anche sulla scelta di Ancelotti di festeggiare il compleanno con il presidente:
“Correttissimo avere unità di intenti”.
L’ex tecnico della Nazionale ha detto anche che avrebbe voluto portare Sarri al Milan e anche qui non risparmia i complimenti al patron del Napoli:
“Complimenti a De Laurentiis che ha capito che servono grandi sceneggiatori”