A Radio Sportiva: Sarri resta il piano B. Le parole di ieri di Guardiola non sono così rilevanti
Momblano non si lascia intimidire dalle voci sempre più insistenti sulla stampa di Sarri alla Juve. Intervenuto a Radio Sportiva il giornalista ha ribadito che Pep è la prima pista per i bianconeri e che ha colloqui quotidiani con la Juventus.
Non ha evitato di parlare anche delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico spagnolo ieri sera spiegando che non possono essere pregiudizievoli ma vanno contestualizzate: sono semplicemente dichiarazioni rilasciate nell’intervallo di una partita di basket.
Pep ha ancora 2 anni di contratto con il City, ma il club inglese può subire una sanzione dall’UEFA che lo escluderebbe dalla Champions e, in questo caso, il tecnico potrebbe decidere di lasciare. Guardiola vuole vincere la Champions.
La soluzione Sarri, per la Juve, è un piano b: se in bianconero dovesse davvero arrivare l’ex tecnico del Napoli, dice Momblano, sarà solo perché non ci sono state le condizioni per avere Guardiola.
Sarri ha comunicato già al Chelsea di non voler restare in Premier e di voler tornare in Italia ma liberarsi dal club di Abramovich, chiarisce Momblano, non vuol dire per forza andare alla Juventus. Ovvio che per Sarri sarebbe una soluzione gradita, ma non è scritta.
L’attesa è per le sanzioni che il City potrebbe avere e quindi per l’eventuale mancata partecipazione alla Champions della squadra attualmente allenata da Guardiola. In quel caso la scelta sarebbe fatta.