ilNapolista

Momblano: Juventus e Guardiola vicinissimi. City squalificato due anni e la moglie già a Torino

Il giornalista scrive su Juventibus un pezzo dettagliatissimo in cui fornisce particolari della trattativa. La signora ha accompagnato un minore (figlio?) al JMedical

Momblano: Juventus e Guardiola vicinissimi. City squalificato due anni e la moglie già a Torino

Stavolta Momblano va a fondo. Il giornalista che sta raccontando la trattativa tra la Juventus e Guardiola, squaderna tutto. O quasi tutto. In un articolo che vale la pena di leggere, Momblano svela i retroscena dell’operazione che secondo lui porterà Pep a Torino.

E di dettagli succosi ne fornisce parecchi.

Racconta che il corteggiamento a Guardiola va avanti da due anni e mezzo. E che improvvisamente, a ridosso della sfida con l’Atletico Madrid, è arrivata la sua risposta.

Momblano, con dettagli, svelta la vicenda delle clausole affinché Guardiola si liberi dal City.

La clausola di uscita – a zero – del tecnico catalano non comprende esplicitamente la casistica delle sanzioni amministrative Uefa o Fifa ai danni del club. Guardiola avrebbe invece una clausola di uscita – reciproca – in caso di mancata qualificazione (strettamente parlando, dal lato sportivo) alla successiva edizione della Champions League, esercitabile da ambo le parti entro il 15 giugno. Sarebbero stati chiesti due pareri pro-veritate ad altrettanti studi legali inglesi e italiani. Con convinzione ferrea (e parere positivo: la mancata partecipazione per esclusione sarebbe interpretabile come un‘aggravante) di andare fino in fondo con il lieto fine.

Il City rischia l’estromissione di due anni dalla Champions.

Poi c’è la vicenda della moglie: Cristina Serra che, “attraverso la controllata Leasys S.p.A.” ha noleggiato “per via Juventus” un modello Maserati Ghibli (sul colore grigio e interni rossi la mano sul fuoco non ce la mette nessuno).

La signora risulterebbe anche nei libri del JMedical per aver accompagnato un minore per una visita.

Il finale è tutto un programma:

Di una cosa c’è certezza, al contrario: raramente a ridosso di giugno il management Juventus si è presentato così sereno e determinato. Cosa possa essere il meglio assoluto lo lascio a voi. E grossa parte di ciò che avete letto sopra era già accaduto, come per esempio spostare da giugno a settembre un challenge di golf previsto inizialmente sul lago di Garda e che pare si terrà invece a Torino nel mese di settembre. Tanto vi dovevamo.

Chiudo con una previsione, senza basarmi su notizie: chi vivrà, tiferà. E chi vorrà ancora fare il giornalista, parlerà e scriverà.

 

ilnapolista © riproduzione riservata