Il viaggio a sorpresa del dirigente della Juve, lascia credere che sarà proprio uno tra Sarri e Pochettino il prossimo allenatore bianconero
Paratici vola a Londra. Questa la notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport che va in contro tendenza a quelle che arrivano nelle ultime ore da più fonti.
Il viaggio del capo dell’area sport della Juve viene letto come un’esplorazione. Paratici sonda il terreno dunque, ma la domanda è per chi? Perché sia Pochettino che Sarri, i due nomi più probabili accostato all panchina delle Juve, abitano nella capitale inglese. Una domanda a cui non avremo probabilmente risposta prima delle due finali europee che attendono i Chelsea e Tottenham.
Ma il viaggio di Paratici non lascia dubbi a questo punto su quale sia l’indirizzo della Juve per il dopo Allegri. C’è grande attesa per una scelta che la società bianconera tarda a ufficializzare, ma da più voci il nome di Maurizio Sarri sembra essere il più probabile.
Con Sarri in pole position per la panchina juventina, il Corriere dello Sport azzarda un’ipotesi su come giocherebbe la squadra di Agnelli se ci fosse proprio Maurizio a dirigerla.
L’avvento dell’ex tecnico del Napoli rappresenterebbe una svolta importante nel gioco della Juve, soprattutto dal punto di vista estetico: in fondo alla squadra è sempre stata contestata l’assenza di bel gioco.
La rosa bianconera è difficilmente migliorabile, anche se la società farà comunque mercato, ma si può supporre che gli uomini in campo non sarebbero così diversi da quelli di oggi.
“Il tridente potrebbe essere completato da Mandzukic al centro e Bernardeschi. Con l’alternativa Cuadrado sulla destra, considerato Douglas Costa in uscita”.
C’è da sciogliere il nodo Dybala, dato in partenza. C’è l’incognita Higuain.