ilNapolista

Gazzetta: Bakayoko ne fa un’altra e manda Gattuso a quel paese

Il calciatore ritarda l’ingresso in campo e l’allenatore cambia sostituzione. Gattuso: “Dopo otto minuti non si era messo nemmeno i parastinchi”

Gazzetta: Bakayoko ne fa un’altra e manda Gattuso a quel paese

Lite tra Rino Gatturo e Bakayoko, con promessa di vedersi dopo, negli spogliatoi. E’ accaduto nell’ultima partita di campionato ed oggi è su tutti i giornali.

IL motivo scatenante è stata la sostituzione di Biglia. Lucas è rimasto a terra dopo 23 minuti per un problema alla schiena. Ha provato a restare in campo ma poi si è accasciato di nuovo.

Gattuso chiede a Bakayoko di scaldarsi e quello, senza molto entusiasmo, si prepara all’ingresso in campo. Ma bisogna far presto, i minuti passano e allora l’allenatore gli fa fretta, chiedendogli di togliersi la tuta ed entrare. Ma Bakayoko non è d’accordo, vorrebbe altro tempo per il riscaldamento.

A quel punto Gattuso si spazientisce: cambia idea e fa entrare Mauri, che poi farà assist per il gol di Suso.

E’ qui che nasce il problema. Bakayoko si siede di nuovo in panchina e manda a quel paese Gattuso, un ‘fuck off man’ che viene fuori chiarissimo e inequivocabile, racconta la Gazzetta dello Sport. L’allenatore strabuzza gli occhi e gli fa cenno con la mano come a dire “dopo ci vediamo fuori”.

Prima la maglia di Acerbi, poi le notti in discoteca e i ritardi agli allenamenti. “La certezza – scrive la rosea – è che l’esperienza rossonera di Bakayoko si interrompe qui”.

Gattuso ne ha parlato nel post gara, come racconta la Gazzetta:

“La priorità non è il mio ego, ma il Milan. Solo che bisogna fare le cose giuste e lui in otto minuti non si era messo i parastinchi. Ne ho mandati tanti a quel paese, ma è sempre finita lì. Anche stavolta. Mi può dire di tutto, basta non manchi di rispetto allo spogliatoio. E lì parleremo. Ma in questo momento tutte le energie vanno concentrate sul campo”.

Nel finale di partita Bakayoko fa finta di niente e va a far festa sotto la curva.

ilnapolista © riproduzione riservata