ilNapolista

È la grande notte di Maurizio Sarri

Il Chelsea di Sarri schianta l’Arsenal 4-1 e vince l’Europa League. Da stasera si iscrive al club degli allenatori vincenti

È la grande notte di Maurizio Sarri
H
È la grande serata di Maurizio Sarri che conquista il primo grande trofeo della sua carriera. È la serata – 29 maggio – che segna il definitivo ingresso di Maurizio Sarri nel club degli allenatori vincenti.

Il suo Chelsea ha schiantato 3-0 l’Arsenal di Emery. Emery che questa coppa l’ha alzata tre volte di fila quando era al Siviglia con Monchi.La partita ha avuto un senso solo nella prima mezz’ora. Dopodiché i Blues hanno progressivamente preso il dominio territoriale. I gol sono arrivati nella ripresa. Prima con Giroud autore di uno splendido colpo di testa. Poi il raddoppio di Pedro e infine il rigore realizzato da Hazard all’ultima partita col Chelsea. La prossima settimana sarà a Madrid. Che ha poi segnato anche il gol del 4-1.

Resta da vedere se anche quella di Sarri sarà l’ultima panchina col Chelsea. Le voci sul suo futuro si rincorrono da settimane. Potremmo dire che si rincorrono da quando ha messo piede al Chelsea.

Questa, però, è la sera di Maurizio Sarri. Che non potrà più essere definito come un tecnico che non ha vinto niente. Ha alzato l’Europa League. Se l’è meritata. Ha resistito con un ambiente certamente non amico – sia a livello di stampa sia di tifosi, e anche di società – ed è andato all’incasso.

Sarri ha inserito il suo nome tra i vincitori di coppe europee. Complimenti all’allenatore toscano. Per il futuro, si vedrà.

Nel finale entra anche Gonzalo Higuain per gli ultimi minuti di questa vittoria incredibile

ilnapolista © riproduzione riservata