ilNapolista

Il Sole 24 Ore: senza la Champions, la Juve chiuderà in rosso di 50-70 milioni

Il quotidiano economico-finanziario fa i conti al club dopo l’eliminazione: solo la finale poteva ripagare Cristiano Ronaldo

Il Sole 24 Ore: senza la Champions, la Juve chiuderà in rosso di 50-70 milioni

La Juve deve fare i conti con l’eliminazione dalla Champions La sconfitta con l’Ajax  “avrà un forte impatto negativo sul bilancio del club che si chiude al giugno prossimo” spiega Gianni Dragoni sul Sole 24 Ore. Nonostante l’ottavo scudetto certo, i diritti televisivi e i contratti di sponsorizzazione, i conti della società non riescono a pareggiare il bilancio.

I quarti di finale di Champions non bastano per mettere in pari un bilancio in un anno in cui c’è stata l’esplosione dei costi per l’ingaggio di Cristiano Ronaldo. “Il passivo della Juventus potrà oscillare tra i 50 e i 70 milioni”, anche se non ci sono conferme dalla società.

L’economista fa i conti in casa di Agnelli e  spiega che anche se il fatturato del 2019 sarà superiore a quello della passata stagione, anche per il rinnovo del contratto con Adidas, ma sarà non sufficiente poiché nella classifica per ricavi in Europa fatta da Deloitte, la società, prima italiana, è scesa dal decimo all’undicesimo posto.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata