ilNapolista

L’Equipe: “Sarà dura per il Psg contro questo Napoli. Assordante l’esplosione del San Paolo”

L’inviato impressionato da Decibel Bellini e dal Napoli. Definisce mostruoso Koulibaly, brillante Ospina e impressionante il duo Allan-Hamsik

L’Equipe: “Sarà dura per il Psg contro questo Napoli. Assordante l’esplosione del San Paolo”
Foto Ssc Napoli

L’esultanza di Decibel Bellini

Nonostante i 37mila spettatori – decisamente pochini per il livello della partita e per i prezzi – l’inviato del quotidiano sportivo francese L’Equipe è rimasto impressionato dal boato del San Paolo al gol di Insigne. Comincia così il suo articolo: “L’esplosione del vulcano San Paolo è assordante al gol di Insigne che stende l’esangue Liverpool”. Definisce isterico Decibel Bellini “che ripete più volte freneticamente il nome di Lorenzo e il San Paolo gli risponde Insigne”. Una pratica evidentemente sconosciuta in Francia.

L’Equipe è rimasto impressionato non solo dal pubblico. Ma anche dal Napoli. Tanto che alla fine scrive: “Il Psg deve sperare che il Napoli a Parigi presenti un altro volto, altrimenti al Parco dei Principi sarà molto dura per Tuchel e i suoi calciatori”.

Koulibaly mostruoso

L’inviato scrive che il Napoli ha vinto con merito e che la partita sembrava maledetta. Dopo la traversa colpita a Belgrado, da Insigne, un’altra ieri sera stava impedendo di vincere alla squadra di Ancelotti: quella colpita da Mertens all’82esimo.

L’Equipe evidenzia la frase di Klopp: “Non siamo stati né molto intelligenti né molto calmi”. Il giornalista definisce Koulibaly mostruoso e Ospina brillante nelle letture del gioco. Impressionante il duo di centrocampo Allan-Hamsik (anche se Marek ha un po’ sofferto nel finale)

ilnapolista © riproduzione riservata