ilNapolista

Il Mattino: Sarri dice di non aver ricevuto alcuna offerta da De Laurentiis

Ci sarà un altro incontro alla Filmauro. Potrebbe rimanere anche senza rinnovo, c’è anche l’ipotesi di una separazione consensuale.

Il Mattino: Sarri dice di non aver ricevuto alcuna offerta da De Laurentiis
Sarri

Nuovo incontro alla Filmauro

La trattativa prosegue. Chissà se in queste ore anche i tifosi più miopi si saranno resi conto dello stato dei rapporti tra Sarri e De Laurentiis. Poi, come in tutte le trattative, potrebbe anche improvvisamente spuntare il sereno. Al momento, però, le nuvole la fanno da padrone.

Oggi Il Mattino fa il punto della situazione ed evidenzia anche il punto di vista di Sarri. L’allenatore toscano fa sapere di non aver ricevuto alcuna offerta economica da parte del Napoli.

La proposta da 3,5 milioni di euro ipotizzata nei colloqui degli ultimi giorni non è stata ancora formalizzata. Ed è per questo che l’incontro che dovrebbe avvenire alla Filmauro servirà a capire fino a quanto De Laurentiis alzerà l’asticella dell’ingaggio. E se sarà nella misura che il tecnico si attende. Ed è una cosa che Sarri vuole conoscere per pianificare il suo futuro. E solo a quel punto potrà dire cosa vuol fare. La verità è che le distanze tra i due sono notevoli: sull’ingaggio, ma anche su gestione della rosa, sull’atteggiamento in Europa e sul prossimo mercato.

Tante le ipotesi sul tavolo. Il quotidiano napoletano, con Pino Taormina, scrive che “serve un altro vertice in cui si dovranno abbandonare le idee più bellicose e cercare un compromesso onorevole. In teoria, Sarri potrebbe anche rimanere senza rinnovare. Con lo stipendio attuale. È una delle opzioni: perché al momento non viene presa in considerazione l’ipotesi delle dimissioni. O c’è anche l’opzione di una risoluzione consensuale: d’altronde, c’è il gelo tra i due. Giuntoli lavora per ricucire lo strappo, un lavoro complicato. Se Sarri resterà dovrà accettare le volontà del presidente che vuole un tecnico che faccia ruotare la rosa il più possibile. Sarri lo farà?”

ilnapolista © riproduzione riservata