Secondo i giornali italiani, il Monaco avrebbe messo gli occhi su Sarri: offerti 6 milioni?

Non c’è traccia di questa notizia sui giornali francesi, Sarri potrebbe ancora rinnovare con il Napoli. I possibili sostituti? Inzaghi, Fonseca, Giampaolo e Marcelino Garcia Toral.

Secondo i giornali italiani, il Monaco avrebbe messo gli occhi su Sarri: offerti 6 milioni?

Rassegna stampa

Nella prossima due giorni, Juventus e Napoli torneranno in campo per giocarsi la prima di otto fette importanti della torta-scudetto. Il calendario sorride ai bianconeri, ospiti del Benevento, mentre la squadra di Sarri ospita il Chievo – per il club partenopeo, è un club che non porta a ricordi piacevoli. In tutto questo, però. continua a tenere banco la querelle sul futuro dei due allenatori. Se il rinnovo di Sarri è da tempo al centro della cronaca sportiva, la debacle juventina in Champions League ha rimesso il futuro di Allegri in discussione. Tanto che oggi la Gazzetta dello Sport scrive in prima pagina che la permanenza a Torino del tecnico livornese sarebbe in ogni caso subordinata all’apertura di un nuovo ciclo “giovane” e “rischioso”.

Anche perché la rassegna stampa suggerirebbe altre destinazioni. Riferendosi ad Allegri, per esempio, il Corriere dello Sport riporta l’interesse del Chelsea; per Sarri, invece, ecco spuntare i francesi del Monaco. La prima indiscrezione è stata lanciata ieri, oggi è arrivata la conferma: il ricco patron monegasco (russo) Rybolovlev avrebbe presentato all’ex allenatore dell’Empoli un’offerta da sei milioni l’anno. Contratto di due o tre anni. Una proposta importante, di cui però non si trova traccia nei quotidiani d’Oltralpe. In Italia, però, la corte del Monaco a Sarri viene citata anche dal Mattino; accanto al club del Principato, il quotidiano napoletano ci mette pure il Tottenham, il Galatasaray, lo Zenit ed eventualmente anche il Chelsea.

La rosa dei sostituti

I giornali “sparano” anche i nomi dei possibili sostituti. Secondo il Corriere dello Sport, De Laurentiis sarebbe orientato su tre profili dal gioco internazionale: Paulo Fonseca dello Shakhtar, Marco Giampaolo e Marcelino Garcia Toral del Valencia. Scelta indigena, invece, per Il Mattino: il presidente azzurro sarebbe rimasto letteralmente folgorato da Simone Inzaghi. Prima di parlare dei sostituti, però, toccherà capire il destino di Sarri. Su cui vige una clausola importante (8 milioni di euro), e che da parte sua potrebbe anche chiudere un nuovo accordo con De Laurentiis sulla base di un aumento di ingaggio. Vedremo come andrà.

 

ilnapolista © riproduzione riservata