ilNapolista

Youth League, Napoli-Manchester City 0-5 all’intervallo

Doppiette per Richard e Tuoaizi, gol di Garre: il City domina un Napoli volenteroso, ma troppo più debole per valori e organizzazione.

Youth League, Napoli-Manchester City 0-5 all’intervallo

Dominio inglese a Frattamaggiore

Brutta, bruttissima partita del Napoli Primavera contro i pari età del Manchester City in Youth League. A Frattamaggiore, il risultato al termine del primo tempo dice addirittura 0-5 in favore della formazione inglese. Quello del City è un dominio assoluto,, che nasce da un’identità di gioco chiara e definita. I giovani inglesi sono organizzati e ben messi in campo, gli azzurrini sono volenterosi ma poco incisivi.

Vantaggio di Richards al settimo minuto, raddoppio di Touaizi su errore grave di Scheaper. Il City gioca come la prima squadra, replica le dinamiche tattiche di Guardiola. Il terzino sinistro forma il doble pivote di impostazione con il mediano, c’è un lavoro importante dietro ogni azione. Il terzo gol è ancora di Richards, con un tiro a giro, il quarto – segnato da Garre – è frutto di una meravigliosa azione sulla destra, cross col contagiri in mezzo e goal di testa fil di palo.

La superiorità del City è schiacciante, Scarf è uno dei pochi a salvarsi tra i ragazzi di Beoni. Al tramonto della prima frazione, Touaizi fa doppietta. Manita all’intervallo, pessima figura. E mancano ancora 45′.

ilnapolista © riproduzione riservata