Sarri: «Non mi è piaciuto l’attacco a Ventura»

Maurizio Sarri sereno e soddisfatto al termine di Napoli-Milan. Una partita meno brillante di altre ma non fortunata. E’ una bella avventura

Sarri: «Non mi è piaciuto l’attacco a Ventura»
Sarri (Photo Matteo Ciambelli )

Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Sport:

Partita cinica?

«Il cinismo non si sa mai se è una dote o fortuna, abbiamo fatto una partita meno brillante di altre ma non fortunata. Nel secondo tempo siamo calati, ma nonostante questo non abbiamo consesso molto»

Si rinuncia ad Insigne in Nazionale?

«La mia storia in questi 3 anni ti dice di no, ma un allenatore è la somma delle proprie esperienza e Ventura è un allenatore che gioca con due punte, lo sanno tutti. Non ritengo giusto che si sia scannato un allenatore come se tutte le colpe siano le sue»

Farebbe il CT?

«In questo momento mi piace allenare i ragazzi che ho a disposizione, siamo alla ricerca di un ulteriore miglioramento, che non sappiamo se arriverà, ma l’avventura è bella»

Calo del secondo tempo

«Quando riusciamo a prenderli alti di solito creiamo molto, nel secondo tempo non ci siamo riusciti. Se è preoccupante non lo so, visto che fino a due giorni fa sono stati tutti in nazionale. I difensori non mi sembra abbiano avuto un calo fisico. Sicuro a centro campo dobbiamo cambiare nella partita di martedì perché adesso hanno speso molto»

Hamsik

Ha fatto girone di andata normale e girone di ritorno straordinario. Secondo me oggi ha fatto un buon primo tempo e poi è calato improvvisamente, ma anche lui è reduce dalla nazionale»

Mario Rui

«Ha fatto bene, è in una fase in cui non riesce ad avere un lungo minutaggio, ma ha fatto una buona partita trovando anche la profondità»

Paura della Roma?

«Paura è una parola grossa, nella vita si ha paura di altro. Ho una grande stima della squadra e dell’allenatore. Quello che ci interessa è dove saremo in grado di arrivare noi»

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. confy1926 fnsempre 19 novembre 2017, 8:43

    Perdonatemi ma quale sarebbe l’attacco a Ventura?

Comments are closed.