ilNapolista

Spalletti: «Loro sembravano come i figli di Goldrake, ma la mia Inter fa sul serio»

Luciano Spalletti intervistato da Mediaset Premium al termine di Napoli-Inter: «Abbiamo costretto i calciatori del Napoli a fare cose che non amano».

L’intervista a Premium

Luciano Spalletti intervistato da Mediaset al termine di Napoli-Inter: «Ai miei calciatori vanno fatti i complimenti. Voi continuate a dirci che siamo fortunati, noi lo sappiamo e ci fa piacere. La vera fortuna è allenare questi giocatori qui, che sanno fare il loro mestiere. Loro sono venuti qui, hanno giocato una buona partita che però poteva essere giocata anche meglio. Quelli del Napoli hanno messo in campo una grande prestazione, a volte sembra di giocare coi figli di Goldrake, fanno delle cose incredibili. Noi dobbiamo imparare in fretta, anche se abbiamo già fatto delle cose importanti. Questi ragazzi fanno sul serio».

Spalletti su Handanovic: «Abbiamo creato qualcosa pure noi, comunque abbiamo sofferto. Handanovic ha fatto quello che doveva, ma anche Reina è stato bravo in alcuni momenti. Noi siamo all’inizio di un percorso che il Napoli ha iniziato tre anni fa. Noi però dobbiamo essere veloci ad assimilare certi concetti, altrimenti non si arriva tra le prime quattro».

Stuzzicato per l’ennesima volta sullo scudetto, Spalletti sclera e risponde: «Sì, vinceremo il titolo. E ve lo faremo vedere».

I passi in avanti dell’Inter: «Sarri dice che tre giorni fa hanno giocato contro il Manchester City, e ha ragione. Noi siamo riusciti, con personalità, a fargli fare cose che non amano fare, come corse all’indietro di cinquanta metri».

 

ilnapolista © riproduzione riservata