Il Var non sbaglia niente ma a Sky dicono che rovina la personalità dell’arbitro

Il salottino non ha gradito l’intervento sul fuorigioco millimetrico fischiato a Kalinic. Per loro, il gol andava convalidato. Caressa chiede la separazione delle carriere

Il Var non sbaglia niente ma a Sky dicono che rovina la personalità dell’arbitro

Il pomo della discordia è il gol di Kalinic

Anche nel giorno in cui il Var non sbaglia praticamente nulla, nel salottino Sky hanno da ridire. Stavolta nello studio di Caressa approfittano – Massimo Mauro in testa – del gol annullato a Kalinic per millimetrico fuorigioco (ma era fuorigioco) per dire che in queste occasioni l’arbitro non dovrebbe intervenire. E il gol dovrebbe essere convalidato. Ma era fuorigioco!!!! Sì, però così non è più Var, secondo loro, ma è arbitro elettronico. Non sanno che il Var entra in scena proprio per i gol, i rigori e i fuorigioco. Insomma per i momenti decisivi di una partita.

Mauro: «Il Var mi ha tolto la gioia di esultare»

Non sta in piedi l’esempio del salottino Sky, e cioè che allora il Var ci vorrebbe anche per le assegnazioni di angoli e rimesse laterali. «Di questo passo – dice Mauro – avremo un robot al posto del guardalinee». E ancora: «Il Var mi ha tolto la gioia di esultare», chissà ai gol di quale squadra. Più sommessamente, Del Piero fa notare che forse i guardalinee potrebbero essere sostituiti da altri arbitri. Caressa invece invoca la separazione delle carriere, come per i magistrati. «Gi arbitr fanno gli arbitri e gli ex si specializzano nel Var».

Ma sono tutti concordi nell’affermare che il gol in fuorigioco a Kalinic andava convalidato. «Altrimenti – ha detto Caressa – di questo passo avremo arbitri con sempre meno personalità».

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. e grazie al ca…..
    sky è l’ufficio stampa della rubentus (ed anche della ferrari).

  2. Mauro, la personalità degli arbitri intendi quella di VALERI, dare 2 rigori alla Juve farlocchi e non dare uno netto al Napoli? è questa la personalità che intendi? si ma a senso unico chissà per quali reconditi motivi non far andare il Napoli in Finale in Coppa VALERI. Ha tolto solo la possibilità di far vincere 2 Coppe al Napoli, questo incapace d’arbitro per non dire peggio. Spero mai più arbitri il Napoli sta ch…..

  3. ps SKY DIBATTEVA SUL FATTO CHE IL NAPOLI FORSE SI SAREBBE DOVUTO FERMARE……

  4. PRIMO ANNO IN CUI giá alla quarta giornata non sto nemmeno piu guardando chi arbitra, grande concquista questo doveva essere per me l obiettivo ed é stato raggiunto. ora sorteggio integrale o meno non importa piu. manca solo il tempo effettivo. la VAR sta anche eliminando i simulatori vedrete…

  5. Antonio Chiacchio 18 Settembre 2017, 13:51

    il var ha arrossato le parti basse e intime di alcuni show-man, perché tali sono diventati…..

  6. Roberto Liberale 18 Settembre 2017, 13:45

    Il problema non è il salottino Sky, che lascia il tempo che trova. Il problema è il movimento sotterraneo che si sta muovendo contro il Var e alloggia in ben altri salotti. Comunque tranquilli, come tutte le innovazioni non sarà abolita. Però potrebbe essere fortemente depotenziata, soprattutto quando sarà applicata anche in Champions ed entreranno le corazzate con tutti i loro cannoni. Tanto per cominciare, la mitica remuntada del Barcellona non sarebbe mia esistita. Tipo Marty McFly Jr. che scompare dalle foto in “Ritorno al Futuro”…

    • Ma tanto l’Italia e la Germania si sono proposte di sperimentarlo, ma la decisione dfinitiva non spetterà alla FIGC, ma all’International Board.

  7. ma li pagano con un fisso o a ca@@ate sparate? io opterei per la seconda soluzione..noto un impegno fuori dal comune a dire belinate di ogni tipo..comunque bisogna ammettere con lo fanno con professionalità!

  8. Sentire certi “giornalisti” rimpiangere gli errori arbitrali, quando per anni si sono battuti per la moviola in campo, dice tutto sulla loro credibilità.

  9. L’ho già detto in un altro commento e lo ripeto. Quando negli anni 90 scoppiò tangentopoli ci fu qualcuno che ebbe il coraggio di dire che bisognava tassare le tangenti, cioè di legalizzarle.
    Ecco noi adesso, rispetto alla corruzione nel calcio, siamo in quel momento storico. Si rivendicano gli “errori” arbitrali come facenti parte del gioco, come se qualche squadra avesse il diritto di beneficiarne.
    Segnatevi i nomi di quelli che dicono queste cose, ci serviranno in futuro per capire tante cose.

  10. Singolare il commento su un Guardalinee che alza in ritardo la bandierina su un fuorigioco.
    ” questi con la VAR hanno paura di sbagliare”.
    Semplicemente in caso di dubbio aspettano perchè meglio annullare un gol in fuorigioco che fischiare un fuorigioco inesistente.
    Non ci vuole mica Einstein per capirlo….

  11. Quando si tiene più alla “personalità” che alla correttezza dell decisioni c’è qualcosa che non va…

  12. Il salottino quest’anno è notevolmente peggiorato….

  13. Nicola Lo Conte 18 Settembre 2017, 9:49

    Con arbitri che perdono di personalità, intendeva palesemente “arbitri che non potranno più permettersi di prendere decisioni di comodo”. Ed era ora, aggiungerei.

  14. Raffaele Sannino 18 Settembre 2017, 9:42

    Per questo gruppetto di attempati signori ci sono due strade:il cabaret o partecipare agli incontri degli alcolisti anonimi.

  15. “Bravo” Caressa hai studiato la notte prima degli esami, hai trovato la nuova frase ad effetto “gli arbitri perdono di personalità”. Mauro ma tu sei un ex rubentino, il VAR ti ha tolto l’entusiasmo di esultare, per la JUVE deduco se no per chi? il Rossano Calabro? non credo. Fuorigioco millimetrico è fuorigioco manco questo capite? allora togliete il disturbo da quel salottino tarocco, perchè fate voltare lo stomaco a tutta Italia. Fate un referendum contro il VAR, asserviti. VAR, FINALMENTE!!!

  16. spegnete la tv….e vedete come questi buffoni restano a casa. caressa buffone

    • Antonio Chiacchio 18 Settembre 2017, 13:54

      ridicoli……che ti è sembrato il siparietto iniziale quando i tre cerebro… hanno sceneggiato il gollonzo di dybufala?

      • non ho sky, e comunque la tv la spengo al 90° 🙂

      • Quello di Dybufola è tornato il ritornello Messi-Dybufala. Ma se avesse segnato quello di Insigne, gia lo facevano il PELE’ bianco. caressa liev man…fai altro nella vita, aiuta tua moglie a sbucciar le mulignane in TV.

  17. Ciò ti deve far capire in che posto lo’ hanno presa , la var..

Comments are closed.