ilNapolista

Napoli, il mercato: tra Zinchenko e la fine del discorso portiere

Le trattative del Napoli secondo i giornali di oggi: Sepe potrebbe spuntarla, alla fine, come “dodicesimo”; l’esterno ucraino è sempre nel mirino.

Napoli, il mercato: tra Zinchenko e la fine del discorso portiere

Rassegna stampa

È l’ultima domenica estiva che non condurrà al calcio giocato, quello vero. Sì, c’è amichevole col Bornemouth, ma tra sette giorni mancheranno pochissime ore al match contro il Nizza, i 90′ che indirizzeranno la stagione. E il calciomercato stanco del Napoli, mai decollato per scelta e necessità, sarà dimenticato. Anche perché, nel frattempo, sono successe delle cose nuove, diverse. Oggi, per esempio, la Gazzetta dello Sport scrive che il club partenopeo «avrebbe allentato la presa su Karnezis e Rulli e abbia deciso di concentrarsi sul rinnovo di Sepe fino al 2021. Per il portiere cresciuto nelle giovanili azzurre, pronti 800mila euro di ingaggio. Rafael potrebbe rimanere come terzo portiere, in avanti si punta a Zinchenko come alternativa a Callejon. Può arrivare in prestito – con diritto di riscatto – dal Manchester City».

Alla fine, resta questo. Da dire, ma anche da leggere. Perché sugli altri quotidiani c’è poco altro. Il Corriere dello Sport, per esempio, ribadisce la posizione su Zinchenko come possibile colpo last-minute, ma lo lega all’esito del preliminare di Champions. Sempre il quotidiano romano lancia un piccolo allarme per il mercato interno, su Faouzi Ghoulam. Il rinnovo del terzino algerino potrebbe non essere più così scontato: «La volontà di tutte le parti è chiara. Il calciatore, la sua famiglia, l’agente Mendes e il Napoli vogliono prolungare il rapporto. Ora però c’è il preliminare di Champions ed è vietato distrarsi, ma nel frattempo c’è sempre una forbice di mezzo milione tra domanda e offerta».

ilnapolista © riproduzione riservata