Dopo sette stagioni, Nicolau Dumitru non appartiene più al Napoli. Dopo i capolavori De Guzman e Gnahoré, altra magia del direttore sportivo.
Magia al calciomercato
Quando nell’estate del 2010 il Napoli acquista Nicolao Dumitru, Nicolao Dumitru è un calciatore di prospettiva. Sembra avere un futuro importante, i tifosi del Napoli ci credono pure, per un po’. Poi, però, la verità si palesa e il ragazzo si rivela per quello che è: un calciatore non all’altezza.
Sette anni dopo, cioè ora, Dumitru è ancora di proprietà del Napoli. Anzi, era. Era, sì, esatto, perché ora non lo è più. Grazie al lavoro di Mago Cristiano Giuntoli, che dopo aver piazzato De Guzman e Gnahoré ora cede proprio il buon Nicolao all’Alcorcon, club di seconda divisione spagnola. Il punto è che l’operazione è a titolo definitivo. Sì, non potete crederci. Dopo sette anni di prestiti fantasiosi (Veroia, in Grecia, Latina e Nottingham Forrest tra le altre), Dumitru si stacca compiutamente dal Napoli. Non ci sono ulteriori notizie su cifre e dettagli dell’operazione, ma può bastare già così. Anche un addio a costo zero sarebbe salutato da applausi, ovazioni, grida di giubilo.
Ora, per Giuntoli, arriva l’operazione più difficile. Ai livelli di Tom Cruise in Mission: Impossibile. Trovare una sistemazione definitiva per Camilo Zuniga. Livello di difficoltà altissimo, ma questo Giuntoli, mago del mercato, può farcela. Siamo tutti con lui.
OFICIAL | Nicolao Dumitru, nuevo jugador de la A.D. Alcorcón.
¡Bienvenido!https://t.co/rXC4zLB0GS pic.twitter.com/zesfxXfHis— A.D. Alcorcón (@AD_Alcorcon) 1 agosto 2017