ilNapolista

Milik: «Periodo duro per tornare in forma, sono in un top club: difficile rinunciare a Mertens»

L’intervista di Milik dal ritiro della Polonia: «Comprendo il mister, Dries ha lottato per il titolo di capocannoniere. Europeo U21? Volevo esserci»

Milik: «Periodo duro per tornare in forma, sono in un top club: difficile rinunciare a Mertens»

Parole concilianti

Se stamattina la Gazzetta lanciava una sorta di caso-Milik, sostenendo che l’attaccante polacco non fosse proprio contentissimo dell’andamento di questi mesi, ecco che parla proprio lui. Proprio Arek, che dal ritiro della nazionale polacca tiene i toni bassi e usa parole concilianti. Comprensive. Nei confronti del Napoli, e del contesto che si era creato dopo il suo infortunio. Ecco un estratto della sua intervista riportata dai media polacchi e ripresa da tutti i media napoletani: «Non è semplice tornare al top dopo una ricostruzione del legamento del ginocchio. Per me si è trattato di un periodo molto duro, ma comprendo il fatto di essere in un top club europeo. Tenere Mertens fuori sarebbe stato difficile, ha segnato tantissimo e sfiorato il titolo di capocannoniere. Capisco che per il mister sia stato così complicato cambiare».

Sull’Europeo Under 21, parole di delusione: «Volevo esserci, ma non potrò farlo. Il club ha deciso così, devo accettarlo e non posso cambiare questa scelta. Il ritorno in Nazionale? Per me è importante, giocare con la Polonia è sempre una grande esperienza. Zielinski? Ha la stoffa per diventare un vero e proprio fuoriclasse».

ilnapolista © riproduzione riservata