ilNapolista

Sarri: «Dopo Real Madrid e Juventus, ho chiesto al presidente di cambiare la persona che va ai sorteggi»

Conferenza stampa: «Il Napoli è in grande condizione mentale, è un peccato che il campionato finisca. Pubblico emozionante»

Sarri: «Dopo Real Madrid e Juventus, ho chiesto al presidente di cambiare la persona che va ai sorteggi»

La conferenza stampa di Maurizio Sarri al termine di Napoli-Fiorentina

Atalanta. «L’abbiamo secondo me sofferta più al ritorno. All’andata abbiamo fatto buona partita. Sono riusciti a trascinarci in partite non nostre. Nella sera in cui abbiamo fatto record di punti, parliamo anche di cose positive».

Record di punti senza Higuain. «A livello di rosa, abbiamo qualcosa in più. In queste partite  ai primi segnali possiamo cambiare due centrocampisti su tre senza che la squadra cambi fisionomia. Abbiamo grande varietà nei ricambi. Poi i ragazzi sono cresciuti a livello di convinzione e di mentalità. Stasera era fortissimo il ischio di avere il crollo di motivazioni».

Striscione curva B sullo scudetto. «Che una tifoseria sogni uno scudetto sucede a tutte e venti. Io ho la mia idea. Il pubblico napoletano è un pubblico stupendo, hanno riempito il San Paolo. Clima di empatia con la squadra di grande livello. Squadra e pubblico si piacciono, squadra offre la sensazione di onorare la maglia sempre e comunque. È un pubblico che avrebbe bisogno di vincere, sarebbe soddisfazione enorme poterlo fare. Ma questo non ci fa aumentare le possibilità. Abbiamo fatto meglio dello scorso anno, il prossimo anno dobbiamo migliorarci ulteriormente».

Emozione all’ovazione. «Ho visto lo stadio pieno al riscaldamento, quando sono entrato, sono rimasto colpito. Pubblico che ti dà affetto, forza. Sarebbe tanta la voglia di corrispondere in maniera tangibile».

«Siamo una squadra che per caratteristiche deve avere il gioco in mano e dare la sensazione di stritolare gli avversari. Anche la Fiorentina ha fatto uan buona partita. Siamo stati bravi a non farli essere pericolosi. Per vincere le partite, abbiamo bisogno di entrare nelle partite»

Scudetto: «Siamo a livello di sogno, chi può quantificare i punti perduti dalla Juvenus per la Champions e nel campionato, o se il Napoli può giocare due gironi così».

Margini di miglioramento. «Fa crescere la convizione giocare così e fare tanti punti. Ho chiesto al presidente di cambiare la persona che va al sorteggio, visto che abbiamo beccato Juventus e Real Madrid».

Credo che la squadra abbia una ottima condizione mentale più che fisica, è un peccato smettere adesso.

ilnapolista © riproduzione riservata