ilNapolista

Ottavio Bianchi: «Il Napoli non può sempre accontentarsi del possesso palla»

L’allenatore del primo scudetto e di Maradona: «Occasione sprecata, la Juvenus aveva diversi giocatori fuori uso. Il Napoli è monotematico: o stravince o va in difficoltà»

Ottavio Bianchi: «Il Napoli non può sempre accontentarsi del possesso palla»
Ottavio Bianchi e Diego Armando Maradona

«Occasione sprecata»

Stamattina ai microfoni di Radio anch’io, Radiouno, è intervenuto Ottavio Bianchi allenatore che con il Napoli di Maradona vinse uno scudetto, una Coppa Uefa una Coppa Italia e arrivò due volte secondo in campionato. Bianchi si è staccato dalla retorica dei commenti che stanno avvolgendo il post Napoli-Juventus e si affida al pragmatismo. «È stata un’occasione sprecata per il Napoli, era l’ultima possibilità di rientrare in corsa e comunque di non allontanarsi dal secondo posto. Per giunta, di fronte c’era una Juventus con diversi giocatori fuori uso, incerottata. Ma la Juventus è una squadra abituata a vincere e il campo lo ha dimostrato. Nonostante le difficoltà, la squadra di Allegri ha portato a casa il risultato che voleva».

«È un Napoli monotematico»

Bianchi non è stato tenero con il Napoli, o meglio non si è lasciato contagiare dal buonismo che da sempre accompagna l’avventura di Sarri a Napoli: «È un Napoli monotematico: o stravince, o va in difficoltà. Adesso deve cambiare registro, non può sempre accontentarsi del possesso palla. Se il Napoli continua ad arrivare dietro a i bianconeri non può dire di essere competitivo».

ilnapolista © riproduzione riservata