ilNapolista

Szczesny e Keita: un’incertezza e poi due parate importanti, doppietta d’autore per il 22enne

I due obiettivi di mercato del Napoli. Un’incertezza per il portiere polacco che poi si è rifatto. Keita ha deciso la partita e ora è in doppia cifra (11 gol)

Szczesny e Keita: un’incertezza e poi due parate importanti, doppietta d’autore per il 22enne

Keita in doppia cifra

Il derby Roma-Lazio può essere analizzato anche in chiave calciomercato. E quindi riflettori su Keita e Szczesny. Il primo grande protagonista di giornata. Ha aperto e chiuso il derby. Doppietta per il ventiduenne senegalese che oggi Inzaghi ha piazzato prima punta al posto dell’acciaccato Immobile. Al Napoli di Benitez segnò il secondo gol in serie A, a soli diciotto anni. Con la doppietta nel derby, Keita è arrivato in doppia cifra: undici gol quest’anno in campionato, con cinque nelle ultime due giornate (tre al Palermo e due ai giallorossi). Il giovane attaccante, che è stato accostato al Napoli, ha aperto il derby con un rasoterra su cui Szczesny è arrivato in leggero ritardo e poi la ha chiuso con un tocco facile facile liberato davanti alla porta da Basta.

Il portiere polacco

Il portiere polacco è l’obiettivo numero uno del Napoli che vuole farne il proprio titolare per la prossima stagione, con buona pace di Pepe Reina. Szczesny è arrivato in ritardo sul rasoterra di Keita che è anche passato tra le gambe della difesa di Spalletti. È stata l’unica incertezza del portiere polacco della Roma. Che si è rifatto subito dopo con un bell’intervento sulla sua destra sul rasoterra di Parolo. Nel secondo tempo, si è opposto di piede prima a un tiro di Felipe Anderson sul suo palo e poi soprattutto ha fermato ancora una volta Anderson che si è presentato solo davanti alla porta. Szczesny ha chiuso alla Garella, ancora una volta con il piede. Un intervento che ha tenuto la Roma in vita per altri dieci minuti.

ilnapolista © riproduzione riservata