ilNapolista

De Laurentiis «Koulibaly? Se i giocatori vanno via, ce ne faremo una ragione. Io so fare i contratti»

De Laurentiis sul mercato in uscita: «Io voglio tenere tutti a Napoli, poi dipende dai calciatori. Tutti possono dire di acquistare tutti, poi però devono farlo».

De Laurentiis «Koulibaly? Se i giocatori vanno via, ce ne faremo una ragione. Io so fare i contratti»

Pillole di mercato

La conferenza stampa di Aurelio De Laurentiis, a un certo punto, ha toccato anche i temi del mercato in uscita. Legandosi ai rinnovi del contratto e alle clausole rescissorie, il presidente del Napoli ha spiegato: «Quando qualcuno mi parlava di Koulibaly e paventavano offerte a cifre altissime del Chelsea, io rispondevo> dipende sempre dal calciatore, dalla sua volontà di rimanere. Per uno come Sarri, per cui tutto è perfezione, ci vogliono giocatori con certe caratteristiche. Capacità fisica, mentale, tecnica. Ci vogliono sei mesi per entrare in un contesto del genere. Se abbiamo speso 23 milioni per Maksimovic, vuol dire che lo riteniamo importante per questa squadra. Idem se abbiamo rinnovato il contratto di Albiol, che ha un cervello di primo ordine. Poi ti entra uno come Tonelli e fa due-tre gol. Che cosa gli vuoi dire a uno che entra all’improvviso dopo essere stato fuori per tanto tempo? Io cercherò di trattenere tutti i calciatori, questo lo voglio dire. Se c’è qualche pazzo che vuole pagare cifre così alte, ce ne faremo una ragione».

Ancora De Laurentiis> «Del resto, io so fare i contratti, quindi poi non riescono a prendere i miei calciatori, i miei allenatori come gli attori che ho in esclusiva. Nel calcio, come nel cinema, c’è tanto approssimazione. Nel senso: ognuno può dire quello che vuole. Posso dire di prendere Sarri, Insigne, Mertens. E poi magari non ci riesci. Ma non sto parlando di Dries, lui ha una situazione familiare da chiarire e ne stiamo parlando. Poi magari va in un’altra squadra e segna dieci gol, nel calcio ci vuole umiltà perché è sempre tutto da dimostrare».

ilnapolista © riproduzione riservata