Un tifoso ci racconta la sua giornata tra disinformazione, disservizi e call center piuttosto esosi. Il biglietto, al momento, ancora non c’è.
Nessuna informazione
Caro Napolista, eccomi a condividere l’ennesima dimostrazione che il “Sistema Calcio”, e più in generale il “Sistema Italia” ancora non è entrato nel XXI secolo.
Non vivo a Napoli da qualche anno e ho scelto di seguire la squadra per cui vivo prevalentemente in trasferta, per motivi economici di viaggio e per l’incanto provocato dall’essere nel settore ospiti, in minoranza e costretti a cantare più forte.
Da qualche settimana, d’accordo con un amico, decidiamo che la trasferta di Bologna non si può saltare.
Nessun accenno sulle modalità di acquisto sul sito del Napoli e nessun sito di informazione sportiva che ne parli, ma ci attacchiamo al telefono e contattiamo l’ufficio biglietti del Bologna. Ci informano che la vendita del settore ospiti è iniziata e che si può comodamente acquistare il biglietto sul sito Vivaticket.it.
Bloccati a causa del sito della polizia
Ottimo, pensiamo noi, non c’è neanche da cercare un rivenditore autorizzato.
Sul sito è apparentemente tutto semplicissimo: scegli il settore, il posto che preferisci, inserisci numero della tessera del tifoso e dati anagrafici e passi al pagamento.
Troppo semplice per essere vero e infatti è un susseguirsi di codici di errore una volta cliccato sul tasto acquista.
L’ultimo apparso è, però, il più curioso e ormai ricorre da 24 ore: VERIFICA TESSERA NON POSSIBILE, SISTEMA DELLA POLIZIA NON ATTIVO!
Call center a basso costo
Non c’è sconforto quando si deve andare a supportare e quindi con lo stesso entusiasmo telefono alla VivaTicket alla modica cifra di oltre 1 euro al minuto più scatto alla risposta e mi sorbisco tutto il pippotto di una voce registrata su eventi (Vasco Rossi) per i quali non ho il benché minimo interesse.
Dopo un paio di minuti mi risponde un operatore, gli spiego il problema certo che almeno loro possano agire sui sistemi e farmi acquistare questo benedetto biglietto così da poter comprare anche i treni per arrivare a Bologna. Niente da fare, il problema non è loro e quindi siamo ancora zero a zero.
Domani è l’ultimo giorno per acquistare il settore ospiti quindi mi tocca ricaricare la pagina di continuo (mentre lavoro) e sperare di essere fortunato.
Sono convinto che negli anni 2000 si potrà acquistare tutto comodamente da casa
Un saluto,
Il Pennuto