Le parole del tecnico della Dinamo Kiev di elogio per gli azzurri e i suoi ragazzi, dopo il pareggio conquistato al San Paolo
La conferenza stampa dell’allenatore della Dinamo Kiev Serhiy Rebrov al termine della partita col Napoli:
Quali sono state le difficoltà della squadra?
«Abbiamo avuto problemi con i primi passaggi, volevamo imporre il nostro gioco, ma la velocità del Napoli era alta: ci abbiamo provato, non ci è riuscito. Sono rammaricato per come abbiamo giocato, volevamo vincere e i miei ragazzi ci hanno provato. Il Napoli merita molto di più in Italia, per quanto riguarda la classifica del campionato: i giocatori hanno degli automatismi eccezionali, è comunque una soddisfazione aver giocato alla pari»
Visti i risultati negativi, cosa vede di positivo dal girone di Champions?
«Mi sono piaciuti i giovani, sono competitivi e sono contento per l’esperienza che hanno fatto»
Abbiamo già pensato a delle cessioni?
«No, ancora no: tanti calciatori hanno dei contratti lunghi, ma dipende tutto dalle motivazioni dei calciatori. Se loro si impegnano…io sono contento di lavorare con gente motivata».
Che valore avrà la partita contro il Besiktas?
«Giocheremo col massimo dell’impegno, come oggi: è una questione di prestigio, per il club e per la nazione. Confidiamo nel sostegno dei tifosi»
C’è uno zoccolo duro della squadra al quale affidarmi?
«Non ho pretese verso i calciatori che giocano in Champions, queste riguardano il campionato perché i calciatori devono far vedere di tenere alla maglia. Per formare lo zoccolo duro ci vorrà un altro po’ di tempo».