ilNapolista

Abbiamo acchiappato il portiere avversario che fa l’uomo partita e in più tenevamo Pepe in versione Rafael

La cronaca del tifoso di Napoli-Lazio. Si scansarono contro l’Inter per sfavorire i cugini della Roma, stasera non si scanseranno di certo. Manolo non gioca neanche dopo la squalifica.

Abbiamo acchiappato il portiere avversario che fa l’uomo partita e in più tenevamo Pepe in versione Rafael

Prepartita

Nella settimana dove abbiamo avuto confermato che in Italia ci si scansa e in Europa no, giochiamo contro quelli che per primi si scansarono contro l’Inter per sfavorire i cugini della Roma. Stasera non si scanseranno di certo. Purtroppo. Intanto Manolo non gioca manco stasera che ha scontato la squalifica. La verità è che Manolo sta in mezzo a questo attacco azzurro come starebbe il porchettaro fuori la curva dentro alla cucina di Cracco. Pure se i panini li cucina benissimo, la dentro è completamente fuori contesto. Comunque l’importante stasera è vincere, in qualunque modo. Questi ci hanno sorpassato in classifica e dobbiamo subito ristabilire le corrette gerarchie.

La cronaca

Minuto 0’ –           Eh no! Caressa e Bergomi no! Senza offesa per nessuno ma a questi due non li posso sentire, marcano a peste malamente.

Minuto 1’ –           ‘O vi che questi marcano a peste? Manco un minuto e già un tiro subito e un tiro nostro di poco al lato.

Minuto 5’ –           Ua Lorenzo, hai ragione che non era il piede tuo, altrimenti sai quante jastemme ti pigliavi?

Minuto 8’ –           Me lo dovevano dire a me che nella vita avrei visto Chiriches liberare l’area piccola con un colpo di tacco.

Minuto 10’ –        Mammamà, la davanti, senza Manolo si gioca davvero bene.

Minuto 13’ –        Bella Lorenzo! Almeno hai ingarrato la porta. Ricordati sempre che Marchetti è uno di quelli che contro di noi fa lo scienziato e para tutto.

Minuto 18’ –        Ma qua palla e palla zio Bergomi! Quello è fallo e basta! Ultimo uomo e ci sta pure l’espulsione! A meno che tu non stia parlando della palla di Mertens. E che diamine!

Minuto 23’ –        Ummadonna che palla che ha messo Diawara! Sto ragazzo sta giocando troppo bello! Non c’è paragone co’ Jorginho. Ho come l’impressione che ‘stu guagione stia facendo a Jorginho quello che l’italobrasiliano fece a Valdifiori due anni fa.

Minuto 25’ –        L’ho vista dentro! Non può essere uscita! Ma di quanto è uscita? Mannaggia alla miseria! Questa, se ci stava Compagnoni al posto di Caressa, entrava.

Minuto 31’ –        A ma pare che Hysaj sta ‘nu poco esagerando. Per fortuna non gli ha mai fischiato contro ma, se continua così, prima o poi un cartellino se lo piglia.

Minuto 36’ –        Mamma mia quanto è bello il capitano che si inserisce e va a fare il centravanti di testa.

Minuto 39’ –        Ma che ha combinato Hysaj? Che palla gli ha dato a Zielinski?  Porca di una straporca,  ci manca solo il gol.

Minuto 42’ –        Da quel lato stasera non si passa. Ci bloccano tutti gli uno-due. Ci vuole un cambio di gioco. Ci vuole l’assist di Lorenzo per Calleti. Qua ci vuole il Callorenzo!

Minuto 44’ –        Faouzi si vede ca si’ terzino. Per vie centrali nun è cosa toja.

Minuto 45’ –        Mi ha chiamato un amico che sta allo stadio. Mi ha detto che Rog ha provato a prendersi la 20 di Zielinski per provare a fare fesso l’arbitro e entrare, almeno una volta, in campo senza pettorina.

Minuto 47’ –        Chiriches ma che stai cumbinanno? La vuoi tenere la linea o no? È mai possibile che a Immobile lo devi tenere per forza in gioco?

Minuto 50’ –        Lore’ la devi dare! Sta scendendo José appresso a te che aspetta la palla. Ma come fai a segnare da la?

Minuto 52’ –        Eccolo il nostro centravanti! Il capitano! Facciamo entrare Rog e mettiamo Marek a numero 9! Grande capitano! Dopo il regista pure il centravanti! E che palla che gli ha dato Ghoulam!

Minuto 53’ –        Niente. Tutto da rifare. Pepe s’è addormuto ‘nata vota. Ma che sacripante. Ma che sangue della miseria. Ma all’anema della sfortuna. Se ci stava Pardo al posto di Caressa, Pepe non la faceva ‘ sta strunzata!

Minuto 56’ –        Vai capitano! Vai Marek! Continua così che fai pure il secondo.

Minuto 60’ –        Ma che miseria! Si so incartati solo loro. Qua se c’era Nosotti stavamo due a uno.

Minuto 62’ –        Minchia che legnata Hysaj! Peccato che ci sta lo scienziato a porta

Minuto 65’ –        Ma tu non ti devi permettere! Lore’ tu non ti devi permettere di sprecare quell’assist di Calleti! Fai entrare a Manolo ‘o vi, lievate ‘a miezo.

Minuto 67’ –        Vai Manolo. Mi pare che sei entrato con la giusta cazzimma. Fagli vedere che lo sai fare!

Minuto 70’ –        Guagliu’ stasera questo para tutto. È inutile provarci così. Stasera dovete arrivare colla palla dentro alla porta.

Minuto 74’ –        Marek hai ragione. Tu ti fai il culo così per fare il regista, la mezzala e il centravanti e questi non collaborano. Se ti stai avvilendo ti capisco.

Minuto 76’ –        Ma porca miseria! Ci manca sempre l’ultimo tocco per portarla avanti e tirare. Ma io so sicuro: se c’era Trevisani ‘o munaciello se la riusciva a portare.

Minuto 80’ –        Bella Manolo! Dobbiamo per forza segnare ma se segni tu sono ancora più contento.

Minuto 83’ –        Omar stavamo aspettando a te per concentrare tutte le strunzate negli ultimi cinque minuti. Ma che miseria.

Minuto 85’ –        Vabbuò Manolo se mi sbagli pure questi appoggi allora veramente è meglio che vai a fare veramente i panini fuori allo stadio.

Minuto 90’ –        Si so messi a undici in porta. Non si passa più. Mannaggia ‘a cardarella.

Minuto 93’ –        Ecco qua. Non si sono scansati. Affatto. Forse quelli che parlavano di quinto posto quando si è rotto Milik non avevano tutti i torti. Certo che, come al solito, abbiamo acchiappato il portiere avversario che fa l’uomo partita e in più tenevamo Pepe in versione Rafael. Risultato: noi cinquanta occasioni e un gol, loro due occasioni e un gol. Ma quello si è capito dal primo momento. Ma se ci fosse stato Di Marzio sicuro non sarebbe andata così.

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata