La questione-stadio secondo il presidente: «Il sindaco difende i 60mila posti, io invece voglio un impianto più piccolo. Ma non per questo io sono il cattivo e lui è il buono».
Un altro stralcio delle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli
Il tifo della Vodafone Arena
Mi ha molto meravigliato come lo stadio del Besiktas, ieri, sostenesse incessantemente la sua squadra. Forse il Borussia Dortmund ha un incitamento di questo tipo, ma i turchi mi hanno impressionato.
La questione San Paolo e degli stadi italiani
C’è una classifica riferita alla affluenza media negli impianti sportivi, e noi – intesi come Serie A – siamo all’ultimo posto con una quota di 21mila spettatori. Quando però io parlo con una persona intelligente che fa il politico e non l’imprenditore [De Magistris, ndr], so perfettamente quelli che sono gli sviluppi. Già quest’anno c’è la PlayStation 4 che permette di giocare in tre dimensioni attraverso particolari occhiali. Qui sta cambiando il mondo, non possiamo continuare a dire le solite stupidaggini o a indorare la pillola per fini elettorali o simili, perché il sindaco difende i 60mila posti e io invece voglio fare un impianto più piccolo e quindi io sono il cattivo e lui è il buono. Iniziamo a valutare la sicurezza: se facessimo così, dovremmo chiudere tutti gli stadi italani. Qui abbiamo i terremoti, uno stato che è usurato e si sta sgretolando sotto gli occhi di tutti.
L’esperienza in Cina
La Cina è un grandissimo motore, che è partito e sarà difficile da frenare. Sono il paese del fare, che si faccia bene o male però fanno. È un altro mondo, un’altra cultura e un’altra filosofia, estremamente accattivante e coinvolgente. Secondo me bisogna creare un ponte forte con la Cina. Un consiglio per il nostro calcio? Fate giocare i club di Serie B e Serie C con tutti italiani e liberalizzate l’impresa in Serie A, dando la possibilità di schierare gli stranieri
Napoli-Lazio, prezzi popolari
Il tifoso è sacro, qualora volesse venire a vederci sabato nel match del San Paolo per sostenerci, ci farebbe piacere. Sto studiando per dare un sostegno ai terremotati, bisogna esprimere una grande solidarietà.