La conferenza stampa del tecnico bianconero alla vigilia di Empoli-Juventus.
Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di presentazione di Empoli-Juventus. Calcio d’inizio domani alle ore 12.30.
La necessità del bel gioco e la vittoria
Io voglio i tre punti. Domani affrontiamo una partita molto complicata perché giochiamo alle 12.30 contro l’Empoli. Una squadra che è reduce da due sconfitte ma non meritava di perdere a Roma contro la Lazio. Bisogna essere pratici e giocare bene. Già a Zagabria abbiamo mostrato una velocità di gioco buona.
Il modulo di gioco. Sarà ancora 3-5-2 o cambierà?
Lo faccio per voi, non cambio altrimenti non avreste cosa chiedermi. Cambiare tutto e subito credo che sia sbagliato. Spero di non avere la necessità di fare i cambi di modulo in corsa.
Cosa è piaciuto, di questa Juventus, ad Allegri.
Siamo da poco insieme, appena 40 giorni. Dobbiamo migliorare la qualità di gioco, avverrà quando i calciatori approfondiranno la loro conoscenza reciproca. Dobbiamo migliorare di qui alla fine dell’anno. Come è sempre stato.
Gli obiettivi della Juventus per il mese di ottobre e nella stagione.
Dobbiamo finire questo mese di settembre nel migliore dei modi, che vuol dire vincere a Empoli per arrivare bene alla sosta. Poi ci giocheremo la qualificazione in Champions e poi avremo gli scontri diretti con il Milan e il Napoli. Bisogna vincere a Empoli per non rovinare la sosta all’allenatore. Gli obiettivi stagionali sono tutti importanti.
Il turnover e lo stato di forma di Khedira.
Mi viene da sorridere perché Khedira è arrivato a Vinovo l’8 agosto. Non esiste una verità sola, la situazione cambia da stagione a stagione. Sami ha fatto tante partite con una preparazione mirata. l’anno scorso è arrivato prima di tutti gli altri e si è fatto male prima di tutti gli altri perché veniva da due anni in cui non aveva praticamente giocato. Aver giocato 25 partite gli è servito da rodaggio. Il turnover? Stanno tutti bene.
Pjanic e Hernanes.
Pjanic sta bene. Hernanes aveva fatto delle buone prestazioni anche l’anno scorso, ma veniva massacrato. Quest’anno è diventato all’improvviso per noi e io sono contento anche se mi viene da sorridere. Ci sono Khedira e Sturaro in rientro, speriamo di poter riavere a disposizione anche Marchisio al più presto, in moda da avere maggiori soluzioni.