ilNapolista

I procuratori che fanno male ai giocatori. E Milik non è Arkadiusz: è Armadius

Pescara-Napoli, la cronaca del tifoso.

I procuratori che fanno male ai giocatori. E Milik non è Arkadiusz: è Armadius

Prepartita –         Uanema d’o priatorio, me parevano mill’anne che ricominciava il campionato. Quest’anno m’hanno fatto passare un’estate terribile. Nun ce ‘a facevo cchiù a sentir parlare di procuratori, trasferimenti, traditori e prezzi dei biglietti. Finalmente si gioca. Il mister lo disse pure l’anno passato: devono essere le prestazioni a portare la gente allo stadio e, come l’anno scorso, sono sicuro che ci riuscirà pure quest’anno. Nientedimeno che l’anno scorso abbiamo fatto il record negativo di abbonamenti e, poi, col Frosinone, allo Stadio, non ci stava più posto manco per le zanzare. Intanto ieri quello subito ha segnato, un po’ a mazzo in verità, però ha segnato e noi abbiamo subito appreso che a parte non saper contare gli scudetti, sopra allo stadium non sanno manco inventare canzoni per i loro beniamini e so’ costretti a usa’ le nostre. Ma tanto noi siamo superiori e la canzone non ci serve più. Gli abbiamo rifilato il pacchetto completo: calciatore, canzoni e omm’e mmerda. Embé a quello non gli voglio augurare infortuni come a Quagliarella. Gli auguro di giocare tutte le partite e di fa’ figure ‘e mmerda a ogni partita. E mo basta: mi voglio godere il mio Napoli e il gran bel gioco che gli ha saputo dare il nostro vero top player: Mister Maurizio Sarri che l’anno scorso non ci avrei scommesso cinquanta lire e mo, invece, mi da più sicurezza dei trentasei gol di quello la. A proposito: sai come godiamo il doppio se quest’anno Manolo ne fa trentasette?

Minuto 0’ –         Ma mo per capire quali siamo noi? Quella è la maglia del Pescara o è la nostra seconda? Ah no la nostra seconda tiene le strisce oblique noi siamo i neri.

Minuto 4’ –         Lore’ accuminciammo. E tu così lo vuoi l’aumento e la casa a Milano? Ma fance ‘o piacere vedi di dimostrare il tuo valore.

Minuto 8’ –         Ecco qua. Come al solito. E che sangue d’a culonna! Un tiro un gol. Ma il fatto che l’unico gol in amichevole l’ha pigliato Reina non è che vuol dire qualcosa?

Minuto 10’ –       Oh ma che sta succedendo? Ma questi pensano che so venuti sull’Adriatico a se fa’ die bagni? Guagliu’ scetateve non facciamo figuracce

Minuto 11’ –       Calleti si è vestito da Van Basten! Solo che quello la ingarrava la porta.

Minuto 14’ –       Ma come si fa? Creiamo creiamo e non riusciamo a pigliare la porta.

Minuto 17’ –       Hysaj ma che miseria stai cumbinanno stasera? Ma voi vedete un poco se dobbiamo subire di questa maniera da una neopromossa.

Minuto 21’ –       Azz Valdifiori. Bel lancio. Peccato che stasera Insigne vuole smentire in tutti i modi il suo procuratore. Vuole per forza dimostrare che il rinnovo non lo merita. Ha detto bene il presidente: fatevi una vacanza e poi ne parliamo. Lore’ però non intendeva di fartela stasera la vacanza.

Minuto 24’ –       Hai capito Mirko! Oh ma è angolo! Uammamà peggio degli arbitri della pallavolo in Brasile.

Minuto 28’ –       Ragazzi vedete che per segnare bisogna tirare. Se non tirate diventa difficile.

Minuto 31’ –       Ah meno male ‘o vi’: quest’anno lo teniamo a quello che tira le punizioni. Ghoulam ma che haje cumbinato?

Minuto 35’ –       Ma siamo sicuri che non siamo noi quelli colla maglia a strisce? Ma che sta succedendo? Io nun me faccio capace. Questo è un incubo non è possibile. E questa non è la nostra difesa. Non sono i nostri.

Minuto 40’ –       Koulibaly pure tu? A voi i procuratori vi fanno male. Vi fanno credere di essere quello che non siete. Quanto ci voleva dare il Chelsea? Io un pensiero lo farei.

Minuto 45’ –       Guagliù ma non è che vi siete messi la maglia nera perché state a lutto? Vedete di lasciare la vedovanza negli spogliatoi e ribaltate la partita. Vediamo di raddrizzare la stagione altrimenti altro che 40 euro quando è sabato. Quaranta paccheri a testa

Minuto 47’ –       Ma che sangue d’a culonna, come siete usciti così siete entrati? Questi, giustamenti si sono messi tutti in porta e mo ci intossichiamo pure il secondo tempo

Minuto 52’ –       Dentro all’area del Pescara non ne pigliamo una. Sto finendo la scorta di bestemmie e imprecazioni.

Minuto 56’ –        Reina ma dove te ne vai? Ci sta Kalidou. Ma qua siamo nel pallone totale

Minuto 60’ –       ‘O munaciello!! Hai visto che per segnare si deve tirare? Vai ragazzi, ne servono altri due.

Minuto 62’ –       È entrato e sta schiattando la capa a tutti quanti! Vai Munaciello piensace tu! ‘sto ragazzo è stato l’unico che ha rinnovato senza fare bordello. Lore’ quando chiedi i rinnovi piensace bbuono primma!

Minuto 65’ –       E mo ci vuole il gol di Milik. Quel ragazzo è enorme, è un armadio: Armadius Milik!

Minuto 68’ –       L’abbiamo messa sul piano fisico questo secondo tempo. Glieli stiamo abbattendo a uno alla volta

Minuto 72’ –       Ua’ Dries se segnavi pure di testa ti dovevamo mettere la statua al posto di quella di Garibaldi

Minuto 75’ –       Hysaj ma che staje cumbinanno? Mi pari Zuniga!

Minuto 79’ –       Non ci credo!! Ma questi veramente fanno? Cioè l’arbitro ha dato rigore e Rocchi ce lo ha levato? Ah ma è Rocchi? Scusate non avevo visto. Mo si spiega.

Minuto 82’ –       Vai Armadius! Questa te l’ha levata ma la prossima la metti!

Minuto 84’ –       Oh ma questo pure è rigore! Se continuate così l’anno prossimo se ne va pure Dries a Torino pur di avere un rigore.

Minuto 90’ –       Jammo bell’ guagliu’ questi hanno smesso di giocare mezz’ora fa. Un ultimo sforzo e portiamo a casa il risultato.

Minuto 95’ –       Giustamente questo fischia mentre stiamo attaccando. E va bene che il mister l’anno scorso disse che le sue squadre partono lente ma una partita così contro il Pescara non ce l’aspettavamo proprio. E qua come la facciamo la Champion’s League? E qua ci vuole almeno un attaccante un centrocampista buono un paio di difensori e un portiere. Ma tanto lo sappiamo: quello i 90 milioni se li mette in tasca. Nun me fa pensa’ va. Qua ci aspetta un’altra annata di lacrime, sangue e intossicamenti. Ah no l’anno scorso in effetti non andò così.

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata