ilNapolista

Higuain verso Dimaro, Pogba verso Manchester. La Gazzetta si affida al destino

Rassegna stampa – Il giornale rosa scrive che Higuain il 25 sarà in Trentino e spiazza sé stessa.

Higuain verso Dimaro, Pogba verso Manchester. La Gazzetta si affida al destino

Sto aspettando quando ad un tratto
ti vedrò spuntare in lontananza (cit.)

L’appuntamento è per il 25 luglio – giorno della caduta del fascismo – a Dimaro. Per dirla ancora alla Lucio Battisti, “lei verrà o non verrà?”. Secondo la Gazzetta dello Sport – che si è ritagliata un ruolo di confidente di Gonzalo Higuain – il centravanti che ha battuto il record di Gunnar Nordahl verrà. Lo scrive chiaro e tondo come aveva fatto ieri, stesso spazio più o meno stesso titolo. Repetita iuvant. La notizia c’è. Gianluca Monti nel suo articolo definisce l’Higuain-pensiero: sarà a Dimaro lunedì 25 – a meno che prima qualcuno non sborsi i 94,7 milioni di euro previsti dalla clausola – ma è lui che si sente tradito, tradito sia umanamente che calcisticamente da Aurelio De Laurentiis che non ha rispettato i patti di crescita strutturale e tecnica del Napoli. Altro passaggio importante: Higuain può liberarsi anche senza clausola ma c’è da pagare una penale oltre ai 94 milioni. Non a caso – aggiungiamo noi – ieri in conferenza De Laurentiis ha fatto un accenno su quanto la famiglia Higuain avesse studiato il contratto.

Schermata 2016-07-21 alle 09.14.27

Sempre la Gazzetta, stavolta con l’opinione di Carlo Laudisa che en passant cita la cessione di Pogba ma va dritto al cuore della vicenda Gonzalo. “A Torino – scrive – sanno bene quanto pesi la volontà dei giocatori: è impossibile fermare il campione che scalpita. Così l’a.d. bianconero Beppe Marotta evita in questa fase di surplace uscite decise. Spera che sul fronte opposto si determini una frattura (ovviamente) a lui favorevole”. E poi si fa coraggio, avendo smarrito le certezze che aveva qualche giorno fa: “Le vie del mercato, insomma, sono infinite. Quel che ora appare impossibile può cambiare nel volgere di pochi giorni. Nel caso di Higuain, comunque, troppi indizi fanno credere che quel contratto sino al 2018 (che Gonzalo non vuol rinnovare) faticherà a vedere la fine. Qualcosa accadrà”.

Esilarante la copertina di Tuttosport che richiama “Buonasera dottore” (“Ciao sono iooooo…”) la mitica canzone degli anni Settanta e contrappone un Dybala chiacchierone anche con Gonzalo a un De Laurentiis che cercherebbe invano al telefono il Pipita. Lo riportiamo per dovere di cronaca.

Schermata 2016-07-21 alle 09.15.02

Strepitose invece le due pagine dedicate dal Corriere dello Sport a Mino Raiola (ne parleremo), per distacco le più belle oggi fornite dalla stampa. Pagine che celebrano il trionfo del re dei procuratori che ha praticamente chiuso l’affare dell’estate e non solo: Pogba al Manchester United. Il Corsport ha anche un’intervista esclusiva a Mauro Icardi che dichiara amore quasi eterno all’Inter.

Ovviamente c’è su tutti i quotidiani il resoconto della conferenza di De Laurentiis. Cronaca fedele, nulla di nuovo rispetto a quanto riportato ieri sul web (“La vera autostrada dell’informazione” per dirla con le parole di Aurelio De Laurentiis). Repubblica passa la mano sul caso Higuain. Il Corriere della Sera si dedica alla domanda: “Conviene cedere i big?”.

Il resto è noia, direbbe il Califfo. Sono giornate interlocutorie. Si aspetta la firma di Pogba. E le mosse di Gonzalo Higuain.

 

ilnapolista © riproduzione riservata