ilNapolista

Per riprendersi dallo shock del tradimento di Lapadula: ecco la nuova amante Immobile

Per riprendersi dallo shock del tradimento di Lapadula: ecco la nuova amante Immobile

È il giorno dopo il Tradimento di Lapadula, e la scelta della foto è obbligata anche se è una ripetizione. Torna Mario Merola, un nostro evergreen, per “celebrare” degnamente la fine di una trattativa che ha tenuto tutti (?) col fiato sospeso (???).

Lo sviluppo del flirt-poi-matrimonio tra l’attaccante del Pescara e il Milan li fornisce Tuttosport: «Quello di Lapadula è uno dei nomi forniti da Giampaolo per il suo nuovo Milan. Il tecnico ex Empoli ora pare in vantaggio su Brocchi per ottenere la panchina rossonera, e lo capisci anche dal fatto che Lapadula sia un suo suggerimento. L’ex tecnico della Primavera rossonera aveva indicato Gabbiadini, Giampaolo ha invece fatto il nome di Lapadula, Pavoletti e Immobile, che ora potrebbe approdare al Napoli». Eccolo qui, il nuovo tormentone

Da Lapadula al Napoli a Immobile al Napoli il passo è breve, brevissimo. Per la Gazzetta, la trattativa per l’ex attaccante del Torino si preannuncia complicatissima: l’attaccante della nazionale costa più di Lapadula, guadagna più di Lapadula e già nello scorso campionato ha lasciato il Siviglia per lo scarso utilizzo da titolare. Per il Corriere dello Sport, l’insidia potrebbe arrivare dalla concorrenza della Lazio che gia da tempo si era messa in contatto con il Siviglia per portare in Andalusia l’ex capocannoniere della Serie A: «parte la sfida al club di Lotito: 9 milioni quelli offerti dai biancocelesti contro gli 11 richiesti dagli spagnoli». Tra perplessità e concorrenza, il giorno dopo il tradimento di Lapadula non sembra essere neppure quello di Immobile.

Mercato in uscita: Manolo Gabbiadini, secondo la Gazzetta, potrebbe approdare al West Ham. Una destinazione gradita (il club londinese parteciperà alla prossima Europa League), un’offerta pure abbastanza alta (superiore ai 20 milioni di euro).

Per fortuna, però, ecco che il mercato del Napoli non contempla solo l’attacco. Il Corriere dello Sport, infatti, cala l’asso dalla manica: il mitico, ormai solito Hector Herrera. Nessuna novità importante, tranne che il Napoli ha «un ultimatum dalla sua parte» e che il mercato azzurro è comunque influenzato dalla trattativa con il Porto per il centrocampista messicano. Che, in quanto extracomunitario, blocca gli slot relativi ai calciatori non provenienti dall’Unione Europea. Nel giorno della rivoluzione Brexit, forse, non è proprio l’argomento più caldo in questo senso. La Gazzetta, invece, fa un compendio veloce tra mediana e terzino destro: per quanto riguarda sempre Herrera, accordo con il Porto da trovare con il Porto sulla base di 23 milioni; per quanto riguarda il terzino destro, invece, la priorità resta Fabinho. Subito dopo, Widmer.

Facciamoci del male, ancora, per chiudere. Ecco i dettagli della trattativa Lapadula-Milan secondo la Gazzetta dello Sport: «Colpo lampo, 9 milioni al Pescara. Col calciatore accordo da limare, un quadriennale da 1 milione (l’offerta rossonera) contro una richiesta di 1,2 milioni da parte del centravanti». Robetta, l’affare si farà. Cosi che i tifosi del Napoli possano struggersi ancora: un tradimento, del resto, è quasi impossibile da perdonare.

ilnapolista © riproduzione riservata