Il tecnico azzurro Maurizio Sarri al termine della bella prestazione contro la Juventus battuta per 2-1, è intervenuto ai microfoni di SKy:
Ha trovato una sintonia speciale con Higuain?
«Ho un rapporto molto diretto con lui, gli dico sempre quello che penso vada bene e dove sono gli aspetti su cui non si può perdonare nulla perché lui è un grande giocatore»
Dove deve migliorare?
«Nella convinzione di essere uno degli attaccanti più forti del mondo, se non il più forte, e questa cosa deve farla pesare in tutte le partite. Deve segnare in tutte le partite perché lui a volte è pigro nell’attaccare in aria di rigore. Questo è di stimolo per lui».
Da tifoso che pensa di questo Napoli?
«Ciò che penso da tifoso lo dico stasera a mia moglie a casa. In veste di allenatore dico che questa squadra fino ad ora ha fatto tanta roba per una squadra in difficoltà come è stata definita. Penso che noi si può stare nelle prime sette ma in che posizione non lo so».
Pensavi di soffrire così poco stasera? Aveva preparato così la partita?
«Quando abbiamo provato per le prime volte il 4-3-3 facevamo molta fatica, molto probabilmente ora i ragazzi hanno una preparazione fisica migliore che gli ha permesso di mettere in pratica il gioco quasi alla perfezione».
Koulibaly è un giocatore che fa bene non solo in difesa.
«Purtroppo stasera una volta si è appoggiato su Zaza in area e ci ha fatto rischiare. Tecnicamente è di discreto livello, fa qualche errore, ma è un giocatore di grande potenzialità».
Le sue emozioni di questa sera?
«Di solito sono nervoso prima, poi più ci si vvicina alla partita e penso solo a quello. Quindi ero più teso ieri che non oggi, poi vedere il San Paolo con 50.000 persone è emozionante e vincere con la Jyve anche di più».