Lo facciamo solo per amore della verità e perché il più delle volte siamo noi a lamentarci per il trattamento che i media riservano a Napoli, al Napoli e ai napoletani. Alcuni quotidiani sono ossessionati da Benitez e hanno tagliato su Napoli una dichiarazione di Benitez sui suoi precedenti (ha allenato altre squadre oltre al Napoli) con l’Athletic Bilbao. La parola Napoli non è mai pronunciata né nella domanda né nella risposta. La domanda non è riferita al Napoli ma alle sue sconfitte al San Mames (prima di ieri sera non aveva mai vinto). E lui risponde dicendo che non è una questione di personale (e quindi il passaggio sui giocatori) ma cita solo una squadra ed è l’Extremadura.
Vi copincolliamo lo status di Mirko Calemme, giornalista del sito tuttonapoli.net e collaboratore di as.com
«Giusto per, visto che leggo cose inesatte e polemiche superflue.
domanda: non hai mai vinto al San Mames (tre pareggi e quattro sconfitte) , la senti una questione personale?
risposta: No, non è una questione personale, non ho mai giocato al San Mames, lo hanno fatto le mie squadre. Ora in campo andrá il Real e puó vincere su ogni campo”.»
http://www.realmadrid.com/…/benitez-en-bilbao-hay-que-jugar…
http://www.sport.es/…/rafa-benitez-no-conoce-victoria-san-m…
http://www.marca.com/…/…/equipos/real_madrid/1442920140.html
http://futbol.as.com/…/2015/09/22/pr…/1442920050_634240.html
Insomma, Benitez è il passato. Squallidi i tentativi di distorcere le sue parole da parte di chi conferma ancora una volta che il problema non era di natura calcistica (nella foto la notizia riportata in modo sobrio equidistante e dopo accurate verifiche da parte del sito del Mattino). Pensiamo al Napoli e al Carpi, e anche alla salute.
p.s. oggi, non pago della figura barbina rimediata ieri, Il Mattino – dopo aver dato una lezione su come non si debba fare giornalismo (il titolo “Benitez attacca i suoi giocatori del Napoli” è arte contemporanea) insiste e addirittura nel commento alla partita riporta l’accaduto – ovviamente come se non fossero mai stati sbugiardati – aggiunge: “E questa penosa puntualizzazione dice davvero tutto». Penoso in effetti è il termine giusto. E aggiungeremmo ridicolo e senza vergogna.