ilNapolista

Il Dnipro (senza sette titolari) perde in casa

Il Dnipro (senza sette titolari) perde in casa

Con appena due titolari in campo cede allo Zorya (0-2). Il tecnico Markevich ha fatto riposare quasi l’intera squadra in vista del ritorno di semifinale col Napoli giovedì a Kiev per l’Europa League. 

Il Dnipro, che giovedì ospiterà il Napoli per il ritorno di semifinale di Europa League, dopo l’1-1 al San Paolo, è stato seccamente sconfitto sul suo campo (0-2) perdendo il secondo posto in campionato, sorpassato dallo Shakhtar.

Il 2-0 dello Zorya, quarto in classifica, è maturato tutto nel primo tempo con i gol di Khomchenovski al 27’ e Budkivsky al 43’.

La partita è stata molto equilibrata con undici conclusioni del Dnipro (sei nello specchio della porta).

Il Dnipro ha affrontato con sufficienza la gara, tutto teso alla semifinale col Napoli.

Il tecnico Markevich ha tenuti fuori sette titolari. Fuori l’intera difesa (Fedetskiy, Douglas, Cheberyackko e Matos). A centrocampo, Konoplyanka è entrato dalla panchina dopo quasi un’ora di gioco. Anche Rotan e Kalinic hanno cominciato nella panchina, impiegati nella ripresa.

In classifica, la Dinamo Kiev è in testa con 59 punti, seguita da Shakhtar con 52 e Dnipro con 50.

Il Dnipro (4-2-3-1) ha giocato con Boyko; Ksonz, Svatok, Gueye, Vlad; Kankava, Fedorchuk (54’ Koplyanka); Gama, Bezus (54’ Rotan), Nascimento (68’ Kalinici); Seleznyov.
(mimmo carratelli)

ilnapolista © riproduzione riservata