ilNapolista

Lo stadio del Wolfsburg tra i cinque prescelti dalla Uefa nella guida agli impianti di qualità

Lo stadio del Wolfsburg tra i cinque prescelti dalla Uefa nella guida agli impianti di qualità

Ecco il paragrafo dedicato all’Arena im Allerpark Wolfsburg nella guida Uefa agli stadi di qualità. 

Posizionata nel centro della città, la Arena im Allerpark Wolfsburg ha aperto i battenti nel 2002. È la sede dei campioni della Bundesliga del 2009, il VfL Wolfsburg, ed è uno degli stadi di calcio di medie dimensioni più moderni in Europa per quanto riguarda l’architettura, le strutture e il comfort, grazie anche ma non solo alle sue dotazioni all’avanguardia per le aziende e per i media.

La Arena im Allerpark Wolfsburg è riconosciuta universalmente come una struttura di grande qualità, e soddisfa gli standard infrastrutturali al massimo livello. Ha una capacità complessiva di 30.000 spettatori per le partite nazionali e una capacità di posti a sedere di 26.400 spettatori per le partite internazionali. Lo stadio ha quindi la dimensione ottimale per le partite di calcio, i concerti dal vivo ed eventi speciali organizzati nella bassa Sassonia sud-orientale.

Avendo conquistato un’eccellente reputazione nel calcio internazionale, dopo molte sfide di Uefa Champions League, di Coppa Uefa e di Europa League, Wolfsburg è stata felice di ospitare in questo fantastico stadio quattro partite del Campionato Mondiale Fifa di calcio femminile 2011.

Arena im Allerpark Wolfsburg
Capacità totale:
30.000 (26.400 per i match internazionali) Area totale di costruzione: 25.300 m2
Budget totale di costruzione:€ 53.000.000
Anno di costruzione: Maggio 2001-Dicembre 2002

ilnapolista © riproduzione riservata