ilNapolista

Benitez: «È stata la vittoria del gruppo. Sono soddisfatto, ma il Napoli può fare meglio»

Benitez: «È stata la vittoria del gruppo. Sono soddisfatto, ma il Napoli può fare meglio»

Dopo l’1-0 in casa del Sassuolo l’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato a SkySport24: “Ogni vittoria può aiutare la squadra ha dimostrato che meritava di più, oggi abbiamo visto un gruppo che tutto unito è andato a vincere. Difesa che non ha subito gol? Se facciamo l’analisi della gara contro l’Udinese abbiamo subito solo il gol, questo poteva essere simile. La squadra però era equilibrata e bilanciata, non ha dato spazio agli avversari.

Higuain? Non ha segnato in campionato ma in Europa, può fare la differenza con i gol ma anche con gli assist, abbiamo anche altri che possono fare gol. Dobbiamo ancora migliorare, sono molto soddisfatto perché è una vittoria di squadra, ma dobbiamo farlo meglio. Il Napoli è una società forte, sappiamo che dobbiamo vincerle tutte. Peccato che le gare che abbiamo perso dovevamo vincerle tutte e tre”.  (Tmw)

Rafa Benitez commenta il successo contro il Sassuolo: “Per me la prestazione è la nota positiva al di là dei tre punti. Mi è piaciuta la mentalità. Abbiamo sofferto solo dieci minuti finali, ma potevamo chiuderla prima. Abbiamo sbagliato una ripartenza e quindi il Sassuolo è rimasto in partita. Ogni vittoria può aiutare, la squadra merita di più. Tutti uniti abbiamo vinto. Se facciamo l’analisi della gara con l’Udinese, avevamo costruito poco.

Noi stavolta siamo riusciti a segnare, ma siamo stati sempre equilibrati e bilanciati. Higuain? Prima o poi segnerà pure in campionato. Può fare la differenza con le sue reti, è sempre pericoloso. Abbiamo altri che possono segnare come Callejon. Adesso ritorniamo subito a Castel Volturno. Per fortuna ho uno staff bravissimo, lavoro tanto sugli avversari. Domani iniziamo a lavorare sullo Slovan Bratislava Praga. Dobbiamo migliorare ancora. E’ una vittoria di squadra, ma possiamo ancora fare di più. Era un momento particolare, sappiamo di essere forti ma dobbiamo vincere più partita. Peccato per non aver vinto prima, avremmo meritato. Dobbiamo essere uniti e continuare”. (Radio Marte).

ilnapolista © riproduzione riservata