Per fermare quelli del Chelsea, del Manchester City e della Juventus dovrebbero bastare le rassicurazioni che Cavani fa in prima persona dal ritiro di Montevideo: «Il mio futuro è a Napoli, dove sto molto bene». Ma il Napoli non si fida e passa ai fatti: per scongiurare ulteriori assalti al proprio gioiello, il club partenopeo ha deciso di «ricomprare» il Matador, senza badare a spese. E senza altre esitazioni. Finalmente, dopo un lunga tira e molla, si dovrebbe tenere quest’oggi a Milano l’atteso incontro tra i procuratori del Matador, Claudio Anellucci e Pierpaolo Triulzi e il direttore sportivo della società azzurra, Riccardo Bigon per tornare a discutere dell’adeguamento dell’ingaggio che tanto a cuore sta più a chi cura gli affari di Edi che a Cavani stesso.
Dopo tanti rinvii, il Napoli si prepara a blindare il suo fenomeno uruguaiano. L’esborso per la trattativa è già previsto: l’innalzamento dell’ingaggio dai 2,4 milioni di euro l’anno attuali a 4 e il prolungamento di un anno del contratto, fino al 2017. Questa dovrebbe essere l’offerta base di De Laurentiss per i manager del fuoriclasse sudamericano. Fonti azzurre sostengono che l’accordo per il rinnovo sia praticamente cosa fatta, fonti vicine a Cavani smentiscono.
Anche perché non basterà proporgli solo il sostanzioso aumento dello stipendio. Il Napoli, per chiudere i giochi, dovrebbe essere disponibile a cedere parte della gestione dei diritti d’immagine: almeno il 50 per cento. Cosa poca gradita a De Laurentiis. Insomma, situazione delicata, anche se la grande abilità di Bigon dovrebbe evitare che la faccenda diventi una polveriera. Ovvio che a questo punto, i club interessati al giocatore seguano l’evolversi della trattativa con enorme interesse.
A sei giorni dal raduno di Castelvolturno e dell’inizio della stagione ufficiale, per Mazzarri, che dell’aspetto economico della vicenda Cavaninon si occupa, il rinnovo di Cavani (che comunque prima di metà agosto non si aggregherà al gruppo) sarebbe sicuramente una bella notizia in questo scorcio di estate che di notizie di mercato non ne ha regalata nessuna. (tratto da Il Mattino).
calcionapoli1926.it