Importante, ma non decisiva. Così Walter Mazzarri nella consueta confereza pregara. “I miei ragazzi mostreranno l’orgoglio domani sera” – “Io non guardo i punti, ma le prestazioni, però posso garantire che i ragazzi mostreranno tanto orgoglio. A Bergamo si è capito che nulla è scontato gli avversari giocano sempre la gara della vita, ormai siamo una squadra che tutti temono. La Juventus è molto forte, ha un organico temibile, imbattuta in campionato e noi dovremo giocare una partita perfetta. Io stimo molto Conte, è un grande allenatore e per la prima volta prepareranno la partita con pochi giorni nelle gambe. Anche City, Bayern Monaco e Barcellona hanno perso dopo una partita di Champions e questo fa capire che le mie parole non sono campate in aria”
Partita decisiva – “Domani non sarà una partita decisiva” – “Per me domani non sarà una gara decisiva, dopo la Juve avremo tanti mesi prima di capire dove potremo arrivare. Dobbiamo imparare ad essere cinici quando creiamo le palle gol, come succede al Milan e altre big della serie A”.
“Hamsik è un giocatore tatticamente importante” – “Nella gara di Bergamo ho visto un ragazzo in grande crescita, per me tatticamente è fondamentale. Cavani è sempre un grande calciatore, quando sento che deve riposare, poi alla fine è sempre lui ad essere decisivo. Da Lavezzi mi aspetto sempre il massimo”
Dzemaili “Dzemaili va sostenuto” – “Per me Dzemaili va sostenuto, lui dà sempre tutto, Napoli è una piazza esigente, però posso garantire che lo svizzero è fondamentale. Io, quando vedo che un calciatore non è al top, lo porto in panchina come feci con Gargano lo scorso anno”
Marchisio – “Marchisio è un giocatore importante per i bianconeri” – “Non so come si schiererà la Juventus senza Marchisio, potrebbe giocare Pazienza. Paragono la sua assenza a noi senza Inler, è un calciatore che dà equilibrio alla manovra juventina”.
Inler- “Vedrò come sta Inler dal punto di vista fisico” – “Pirlo è un giocatore importante per loro, oggi capirò come sta Inler e, dopo aver valutato il tutto, deciderò la formazione. La squadra deve stare al massimo per giocarcela alla pari contro l’undici di Conte. Il calcio non è cambiato tantissimo, si gioca molto di rimessa, contro la Juventus non so che gara sarà, dipenderà come loro si metteranno in campo dal punto di vista tattico”.
Il Match – “Con la Juventus daremo tutto” – “Sappiamo dell’importanza del match contro i bianconeri, è uno scontro fondamentale ma è pur sempre un incontro di calcio. La squadra è consapevole dei propri mezzi dopo la gara di Manchester i ragazzi sono maturati tanto”
Rapine – “Quello che è successo a Yanina succede anche in altre città” – “Mi è molto dispiaciuto per quello che è accaduto alla fidanzata di Lavezzi o alla moglie di Hamsik ma non succede solo a Napoli. Basta vedere quello che è successo alla moglie di Tabarez, ci auguriamo che le forze dell’ordine effettuino più controlli in futuro”
Mazzarri preoccupato per condizioni Inler
ilnapolista © riproduzione riservata