ilNapolista

Il direttorio napolista e l’inizio dei lavori a piazza Mercato

Il 14 luglio non sarà ricordato solo, per la storia, come l’anniversario della presa della Bastiglia e, per la cronaca, come l’avvio della stagione dei nostri amati ragazzi azzurri.

No, il 14 Luglio sarà ricordato anche come la nascita della Seconda Repubblica Napolista.

Ispirata ai valori della rivoluzione Francese e di quella Partenopea, nasce con l’obbiettivo di recuperare e ripristinare l’ispirazione originale dei padri costituenti della prima Repubblica Napolista.

Il Governo provvisorio, in esilio al quartiere Testaccio di Roma, è pronto a far il suo ritorno in Patria per riconquistare la Bastiglia – Napolista e in tal senso sono già pronte, per i membri governativi, maschere di leoni, gorilla e scimpanzé per tutelare la loro identità, requisito indispensabile per difenderne anche l’incolumità.

A tale annuncio si sono registrate scene di giubilo e spontanee manifestazioni e al riguardo si segnalano la nascita di gruppi di sostegno denominati “CleaNap…olista”, organizzati dalla famigerata Ilaria Puglia/E. Pimentel Fonseca nominata anche Ministro per l’attuazione del programma.

Intanto dalle tante piazze in festa una voce si è alzata forte è chiara urlando : “Caccia ‘e soooordeeee…!” e pare che il capo del Governo provvisorio Massimiliano Gallo/Maximilien de Robespierre, appresa la notizia, abbia esclamato : “è vero che sono in esilio a Roma ma mica sono l’imperatore Aurelio!”.

Intanto il toto-Ministri impazza e le prime indiscrezioni iniziano a filtrare.

Ministro degli Interni è stato nominato Fabrizio D’Esposito, con il preciso compito di aprire un’inchiesta per verificare se e quali logge massoniche si celino dietro i vari nickname che hanno stravolto i principi costituzionali della prima Repubblica Napolista e avviando da subito la riforma dei servizi segreti deviati.

Ministro dell’informazione Gianluca Agata, alias Admin, il quale, al momento della proclamazione della neonata Repubblica, si trovava in piacevole esilio volontario su qualche isola. Si vocifera che, venuto a conoscenza dei dettati della nuova carta costituente, in particolar modo del punto relativo al controllo dei commenti, abbia affermato: “Azzzz e che begli amici che ho, mi hanno fatto questo regalino….”

Ministro degli Esteri Gianluigi Trapani, con il compito di organizzare le trasferte di rientro in Patria dei Napolisti emigrati all’estero a sostegno della Seconda Repubblica e, a tal fine, si è subito messo al lavoro individuando i suoi referenti: Lisa per il Brasile, Luca da Parigi per la Francia, Semprenapoli1926 e Napoli Fans Club London per l’Inghilterra, Michele dalla Baviera per la Germania e il Napolista da Detroit per gli Stati Uniti.

Al riguardo ha dato già mandato ad Agnese Palumbo di contattarli e ascoltarli uno a uno imponendo l’invio di precisi e dettagliati rapporti settimanali da pubblicare.

L’augurio è che il calcio mercato finisca presto e il campionato inizi quanto prima. Il fatto che sia partito il ritiro fa intravedere uno spiraglio di luce onde evitare la messa in crisi anche della Seconda Repubblica Napolista. Tant’è vero che si segnala, ad ogni buon conto, l’inizio di alcuni lavori a Piazza Mercato, pare, per la costruzione di una pedana protetta da transenne.

 

ilnapolista © riproduzione riservata