Mazzarri e il dubbio difesa
Gioca Cribari o Aronica?

Una notte pensando alla difesa. Mazzarri sembra aver deciso. Nessuna novità rispetto al Liverpool per quanto riguarda l’attacco. Ma per il reparto arretrato ci penserà tutta la notte. Lui è fatto così. Per il Napoli c’è un solo cambio obbligato: la sostituzione di Cannavaro, squalificato. Chi gioca centrale? C’è un ballottaggio tra Aronica e Cribari, che ha rimpiazzato il capitano nel primo tempo della gara a Cesena. Sfortunate le prestazioni dell’ex laziale. In Romagna aveva convinto, almeno fin quando Schelotto non gli rubò palla per il gol dell’1-0 dei cesenati. Poi si riprese ma nel secondo tempo il capitano rientrò in campo al suo posto. Contro lo Steaua, nel naufragio generale del primo tempo, arrivò l’autogol che sembrava presagire al peggio prima della rimonta finale. Non male come esordio. Ora in Napoli-Milan la speranza e che non ci sia due senza tre (ma per come sono andate le cose i suoi errori sono stati sempre alla fine ininfluenti).
Nelle ultime ore sono salite le quotiazioni di Aronica. Se Cribari dovesse restare in paanchina sarebbe l’ennesima sconfessione della campagna acquisti da parte dei Mazzarri. Vedremo. Il dubbio è quindi tutto in difesa dove si apre un altro caso, quello di Santacroce, ancora una volta lasciato in tribuna. Tra i convocati, c’è, invece, Christian Bucchi, alla sua prima chiamata in maglia azzurra.Questi i convocati: De Sanctis, Iezzo, Aronica, Campagnaro, Cribari, Dossena, Grava, Zuniga, Blasi, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, Sosa, Vitale, Yebda, Bucchi, Cavani, Lavezzi, Dumitru.
Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cribari (Aronica), Grava; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo,Vitale, Aronica, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru, Bucchi. All. Mazzarri
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Pirlo, Gattuso, Boateng; Robinho, Pato, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Yepes, Papastathopoulos, Flamini, Seedorf, Ronaldinho, Inzaghi. All. Allegri.

ilnapolista © riproduzione riservata