
‘A furtuna nosta è sant’Arcadio
di - Ancelotti ll’êva raccumanato a ttutte ‘e nun penzà a vittoria pe ttre a zzero ‘e sette juorne fa, ‘mmece ‘o ffacetteno sí e nno pe ‘nu quarto d’ora
Le pagelle del Napolista dopo ogni partita del Napoli. Voti ai giocatori e all’allenatore, con motivazioni dettagliate e fuori dal coro. La nostra ottica non è quella della media-stampa che dà 6 a tutti per non sbilanciarsi: prendiamo posizione anche con voti severi quando serve, e premiamo le prestazioni d’autore con voti alti motivati. Le pagelle vengono pubblicate entro 45 minuti dal fischio finale e includono il giudizio sui singoli, sull’arbitro quando rilevante, e sul gioco complessivo della squadra.

di - Ancelotti ll’êva raccumanato a ttutte ‘e nun penzà a vittoria pe ttre a zzero ‘e sette juorne fa, ‘mmece ‘o ffacetteno sí e nno pe ‘nu quarto d’ora

di - Non una grande partita, ma ricordiamoci di aver finito con Hysaj centrale. C'è da ringraziare Milik e il suo gol da cineteca ed esultare

di - Male tutto il Napoli. Male anche Ancelotti che prende un 5 in pagella: “nun ne ncarraje nisciuna ajere tenenno fora dô primmo minuto a Ssant’Arcadio”

di - Younes migliore in campo, almeno per la voglia. Ounas irritante. Verdi nullo. Ghoulam senz'anima. Insigne ha il merito del punto portato a casa

di - 8 in pagella a Meret: e s’’o mmereta tutto pe ccumme fove attiento e priciso. 7,5 a Milik. Nessun giocatore al di sotto della sufficienza

di - Meret migliore in campo. Le ingenuità di KK e Maksimovic non mettono al sicuro la qualificazione

di - Troppa jella per Zielinski. Ancelotti Nìnn’êsse avut’’a levà a ssant’Arcadio e nnun êsse avuto fà tirà ‘nu ricore tanto ‘mpurtante a Llorenzigno

di - Un giorno qualcuno scriverà un saggio intitolato “Il tocco fantasma, fenomenologia del ronaldismo in bianco e nero”

di - Le pagelle - Milik il migliore: 8,5. Poi Zielinski 8: finalmente fove ‘o jucatore ca ce aspettavemo e ssapevemo. 7 a Hysaj: e cchi se ll’aspettava

di - Zielinski, Milik e Callejon i migliori. Ma un plauso lo merita pure Hysaj

di - Poca rrobba guagliú, poca rrobba. Il commento e le pagelle di Bracale per il 2-0 allo Zurigo. Lorenzo e Mertens al di sotto della sufficienza

di - Se Sant’Arcadio è Fantozzi, Insigne è il secondo tragico Fantozzi. Adesso avanti ai quarti. Che il destino ci assegni il Chelsea?

di - Malcuit e Allan i migliori: 7. Insigne e Verdi i peggiori: 5. Stesso voto a Carlo Ancelotti ('o jancone) che non è riuscito a trovare il rimedio al digiuno di gol

di - Verdi impalpabile. Milik il centravanti più anticipato d’Italia. Insigne manca l’ultimo tocco

di - Le pagelle in lingua di Raffaele Bracale. Fioccano i 7 e i complimenti a qualche azzurro

di - L’utopia realizzata: due terzini che crossano. Piotr maestoso come una marcia di Purcell. Ottimi Malcuit, Insigne e Callejon

di - Penzo ca ajere sbagliaje furmazione d’ajummo. Ciruzzo ggiraje a bbacante, Insigne maje ccuncreto; Milik Trasette troppo tarde

di - Otto palle gol tra noia e rabbia nella triste Firenze dei rimpianti

di - Koulibaly Turnato a essere isso, Milik se facette truvà ô punto justo, Ancelotti ove bravo a ffà repiglià ‘a scuatra doppo ‘na semmana difficultosa

di - Kalidou libero gladiatore, Callejon serial killer. L’abbraccio di Lorenzo. La maestosità di Marek