Repubblica: Buffon ha perso il posto di titolare al Psg?
Il quotidiano riporta le parole del tecnico Tuchel: «Areola proviene dal nostro vivaio e dobbiamo essere tutti orgogliosi di lui. E, per lui, il Psg è tutto».
Le tre giornate di squalifica in Champions
L’avvicendamento era stato annunciato: Areola al posto di Buffon, anche perché l’italiano deve scontare una squalifica in Champions e non si possono giocare le prime tre partite del girone con un portiere senza minuti in stagione. E così le due ultime partite del Psg le ha giocate Areola il portiere che qualche mese è stato accostato al Napoli.
Ma Repubblica va oltre. Crosetti scrive:
Con un cuore (coeur) come una poubelle, che in Francia è il bidone dell’immondizia, l’allenatore del Psg (lui sarebbe tedesco ma perdonerete) Thomas Tuchel ha deciso che Buffon sarà il portiere di riserva. «Ho spiegato ad Alphonse che deve tenersi pronto perché è in pole position, Alphonse proviene dal nostro vivaio e dobbiamo essere tutti orgogliosi di lui. E, per lui, il Psg è tutto».
Crosetti proegue. “I minuti li toglie a Gigi che Tuchel chiama leggenda con frequenza e intensità sospette. «Una leggenda con un grande peso nello spogliatoio: Alphonse crescerà grazie a lui, e non nonostante lui»”. «Non mi piace tenere fuori Gigi, ma c’è un motivo».
L’articolo si conclude con una frase di Buffon. «In 24 anni nessuno mi ha mai detto sarai il titolare». E una chiosa di Crosetti: “Ma neppure il contrario. Si chiama tempo che passa”.
Il Guardian: "Il Liverpool ottiene la seconda vittoria consecutiva grazie ai gol di Alexander Isak e Hugo Ekitiké, ma avrebbe vinto undici contro undici?"
Si legge sul sito della Federazione spagnola: "sarà la prima volta che la Nazionale spagnola si batterà per questo titolo". L'ultima edizione si è svolta nel 2022 e ha visto l'Italia perdere per 3 a 0 proprio contro l'Argentina
Decisiva la doppietta di Haaland, autore anche di un assist. Stasera toccherà ai Gunners di Arteta, impegnati in casa dell'Everton. Reggeranno la pressione?
"Il torneo, che genera circa l'80% delle entrate della Federazione africana (Caf), si è svolto ogni due anni sin dalla sua nascita nel 1957. Il suo svolgimento è da tempo al centro di controversie sportive"
È la seconda volta in un mese (la prima riguardava il possesso di armi ndr). "Ha lanciato una bottiglia, non riusciva a inizio secondo tempo a non insultare compagni, avversari e arbitro"
"Ha pubblicato una foto semi-nudo che faceva pensare 'guardatemi'. Ha 41 anni e ha muscoli in zone del corpo che molti di noi scopriamo solo quando iniziamo ad avere dolori, ad una certa età"
Athletic: “c'è un'eccessiva eccitazione per qualsiasi talento emergente. Amorim ha osato criticare i giovani del vivaio Amass e Chido Obi in conferenza”
Nonostante sia stato fischiato dai tifosi per degli errori grossolani, la dirigenza e Frank hanno fiducia in lui: «Penso che sia un ottimo portiere, e come chiunque, deve migliorare».
L'Equipe e Le Parisien si sono tuffati a pesce sul tema. «L'allenatore dei portieri ha commesso un errore andando a festeggiare in maniera plateale il titolo con Safonov»
Carragher al Telegraph: “Vorrebbe essere Ferguson ma il Chelsea non vuole un manager. I nuovi proprietari sono più spietati di Abramovich che assumeva e licenziava gli allenatori”
Diversi progetti di stadi stanno subendo ritardi. I quindici impianti ora potrebbero essere ridotti a undici con una città sviluppata a 500 metri d'altezza con fonti di energie rinnovabili (Guardian)
È il primo della lista, Pep dovrebbe lasciare a fine stagione. L'italiano sta facendo benissimo al Chelsea ma la sua esperienza con i Blues non è solo luci e trofei