Repubblica: Buffon ha perso il posto di titolare al Psg?
Il quotidiano riporta le parole del tecnico Tuchel: «Areola proviene dal nostro vivaio e dobbiamo essere tutti orgogliosi di lui. E, per lui, il Psg è tutto».
Le tre giornate di squalifica in Champions
L’avvicendamento era stato annunciato: Areola al posto di Buffon, anche perché l’italiano deve scontare una squalifica in Champions e non si possono giocare le prime tre partite del girone con un portiere senza minuti in stagione. E così le due ultime partite del Psg le ha giocate Areola il portiere che qualche mese è stato accostato al Napoli.
Ma Repubblica va oltre. Crosetti scrive:
Con un cuore (coeur) come una poubelle, che in Francia è il bidone dell’immondizia, l’allenatore del Psg (lui sarebbe tedesco ma perdonerete) Thomas Tuchel ha deciso che Buffon sarà il portiere di riserva. «Ho spiegato ad Alphonse che deve tenersi pronto perché è in pole position, Alphonse proviene dal nostro vivaio e dobbiamo essere tutti orgogliosi di lui. E, per lui, il Psg è tutto».
Crosetti proegue. “I minuti li toglie a Gigi che Tuchel chiama leggenda con frequenza e intensità sospette. «Una leggenda con un grande peso nello spogliatoio: Alphonse crescerà grazie a lui, e non nonostante lui»”. «Non mi piace tenere fuori Gigi, ma c’è un motivo».
L’articolo si conclude con una frase di Buffon. «In 24 anni nessuno mi ha mai detto sarai il titolare». E una chiosa di Crosetti: “Ma neppure il contrario. Si chiama tempo che passa”.
"Ha tutto per essere un grande attaccante", disse Maldini quando arrivò al Milan, ma Maldini e Massara furono poi licenziati e per l'ex Liverpool cominciò il calvario.
L'intervista al direttore esecutivo Calzada: "Siamo alla pari con i 20 club con il maggior fatturato in Europa. Ci piacerebbe partecipare alla Champions europea; al Mondiale per club abbiamo battuto il Manchester City".
Il gruppo brasiliano OutField è azionista di maggioranza del club. I primi obiettivi saranno acquistare un centro sportivo e riaprire l'Academy. Sono attualmente quinti in Ligue 2.
Opinionisti a confronto. Arteta è monotematico, perde troppi punti per strada e il Manchester City ha le capacità di vincere la Premier e relegare l'Arsenal al ruolo di eterno secondo
L'intelligenza artificiale ha creato una partita leggendaria. Capitan Tsubasa, Holly e Benji da una parte; dall'altra Ibrahimovic, Cristiano ROnalo, Messi Pelé e Maradona (Mundo Deportivo)
Il tecnico del Manchester United alla Bbc: “Dimentichiamo quanto sia ancora giovane. Gli ho dato un paio di piccoli consigli, qualche indicazione sulla posizione e qualche altra piccola cosa”
Lo scrive Athletic. Povero Tottenham, sfottuto ovunque. Il neologismo indica “avere opportunità e mezzi, ma non ottenere risultati”. Lo ha utilizzato Mikael Damberg, ex ministro delle finanze svedese
Athletic: per Deloitte il Tottenham è il nono club più ricco al mondo con ricavi per 670 milioni di euro lo scorso anno. Nell’era della Premier nessuna squadra con oltre 200 milioni di sterline di ricavi stagionali è mai retrocessa
Il Guardian: "L'Arsenal ha due vittorie nelle ultime sette partite di campionato". Arteta fa mea culpa: "Dobbiamo prendercela con noi stessi. Non abbiamo giocato al livello che è richiesto per vincere"