Napoli attivo sul mercato, Maldini in prestito è l’ultima idea di Manna (Sky Sport)
Interessa anche Joao Gomes del Wolverhampton. Per Ferguson, il club aspetta di capire se la Roma risolverà anticipatamente il prestito con il Brighton.
Mg Bergamo 24/08/2025 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Pisa / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Daniel Maldini
Il Napoli è attivo sul mercato, con un casting mirato soprattutto a rinforzare il centrocampo, ma senza trascurare altre zone del campo.
Ecco quanto riferisce Sky Sport:
“Nel mirino c’è il classe 2004 Evan Ferguson, che finora non ha convinto Gasperini, e ci sono stati nuovi contatti tra il club partenopeo e l’entourage del giocatore, in attesa di capire se la società giallorossa deciderà di risolvere in anticipo il prestito con il Brighton.
Il Napoli, inoltre, per giugno è molto interessato anche al centrocampista Joao Gomes del Wolverhampton, ma in attacco c’è da registrare anche l’interesse per Daniel Maldini in caso di apertura dell’Atalanta a cederlo in prestito. Il Napoli infatti in questa sessione deve muoversi con la prospettiva di un saldo zero del mercato”.
Atta continua ad essere un nome concreto per il centrocampo di Antonio Conte. Le restrizioni imposte dai controlli esterni sui conti del club costringono De Laurentiis a operare in un mercato praticamente a costo zero: prima di acquistare, sarà necessario vendere per liberare risorse e soddisfare le richieste di Antonio Conte.
“L’asse di mercato che collega Napoli a Udine e all’Udinese si sta arricchendo in queste ore di un nuovo tassello. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha infatti inserito nel suo taccuino il profilo di Arthur Atta, centrocampista francese classe 2003. Per fisicità e caratteristiche tecniche è ritenuto una degna alternativa ad Anguissa e, per questo, è stata già avviata una richiesta di informazioni con la società friulana.
Atta in questa stagione sta facendo molto bene e ha attirato su di sé tante attenzioni anche dall’estero. Per questo l’Udinese non ha intenzione di fare sconti per lui e ha fissato in almeno 20 milioni di euro la valutazione del suo cartellino”.
Pedullà: «Lo stesso entourage di Daniel Maldini, Beppe Riso, nei dialoghi con la Juventus ha proposto anche Lucca. Il Napoli dovrà decidere se prendere poi un esterno o una prima punta».
Marca: l'Atletico aspetta la decisione dell'ex Napoli, che prende tempo. Se dovesse restare in Spagna, i Colchoneros cederebbero uno tra Almada e Gallagher.
Il ds della Roma ai microfoni di Dazn: «Domani potremmo avere un quadro completo della situazione Raspadori, in un senso o nell'altro. Zirkzee, Lo United ha chiuso ogni discorso di mercato»
La trattativa può anche essere risolta con un prestito oneroso da 5 milioni e un obbligo di riscatto da 30. Su di lui Napoli, Juventus, Roma, Galatasaray e Nottingham Forest.
C'è anche Bakayoko. Così come l'ex Roma Karsdorp. Ancora Bonaventura e Delle Alli. Il portiere Cragno, De Sciglio, lo sfortunato Deulofeu, Ramsey e Douglas Costa.
Il giornale portoghese A Bola scrive che l'attaccante ex Udinese si è raffreddato. Ha capito che al Benfica non è che stiano aspettando a lui. E poi il Napoli chiede troppo
Fabrizio Romano: «Il Chelsea ha finito gli slot per i prestiti internazionali. Il giocatore è stato proposto nuovamente al Napoli, ma dovrebbe essere un trasferimento a titolo definitivo con un ingaggio inimmaginabile».
Repubblica: Lucca potrebbe andare al Nottingham Forest in prestito con obbligo di riscatto mentre torna l'idea Sterling. Sullo sfondo Dovbyk e Ferguson gli esuberi di Gasp che piacciono a Conte
Sportmediaset: Atletico Madrid e Roma hanno raggiunto ieri l'ultimo accordo. Fabrizio Romano: il diritto di riscatto è flessibile (tra i 20,5 e 23 milioni), ma ci sono penali per cui l'operazione potrebbe essere anche più onerosa.
Tuttosport: "Il Napoli crede nelle potenzialità del giocatore, acquistato per 9 milioni, e vorrebbe darlo in prestito puro. Sul giovane difensore dell'U21 c'è anche il Cagliari"