Ambrosino in prestito al Venezia fino a giugno: se il club salirà in Serie A, resterà anche nella prossima stagione
Schira: la trattiva tra Napoli e Venezia è alle fasi finali per l'attaccante classe 2003 azzurro. Il prestito di sei mesi potrebbe prolungarsi di altri dodici.

Dc Napoli 03/12/2025 - Coppa Italia / Napoli-Cagliari / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Giuseppe Ambrosino
Giuseppe Ambrosino è vicino ad approdare al Venezia in prestito dal Napoli.
Ambrosino al Venezia in prestito
Scrive Nicolò Schira su X:
Giuseppe Ambrosino a Venezia da Napoli, la trattativa è alla fase finale: in prestito fino a giugno, che verrà automaticamente prolungato per un’altra stagione se il Venezia arriverà in Serie A.
🚨 Excl. – Giuseppe #Ambrosino to #Venezia from #Napoli is at the final stage on loan until June, which will be automatic extend for another season if Venezia arrive in Serie A. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 2, 2026
L’attaccante: «Lo spogliatoio? Conte tiene in considerazione tutti»
Cosa significa per un napoletano giocare al Maradona?
«Per noi napoletani scendere in campo al Maradona è qualcosa in più. Sono felicissimo e spero che con l’impegno che continuerò a mettere arriveranno altre occasioni».
Cosa rappresenta essere nel Napoli?
«Sicuramente per noi giovani con meno esperienza essere qui è motivo di grande orgoglio. Lavorare con compagni e un tecnico del genere per noi è davvero un piacere».
Che clima si respira nello spogliatoio?
«Il mister tiene in considerazione tutti. Io, come Vergara, daremo sempre il massimo in allenamento. Poi spetterà sempre a lui decidere chi mandare in campo»











