L’Arsenal batte il Crystal Palace 1 a 0 e vola in testa alla Premier League

Il Manchester City e il Manchester United seguono a quota 16 punti. Liverpool in crisi nera a -7

Arsenal Arteta

Mg Milano 06/11/2024 - Champions League / Inter-Arsenal / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Mikel Arteta

Risultati abbastanza sorprendenti, quelli che arrivano dalla fredda Albione, con l’Arsenal che sembra lanciato verso la tanto agognata Premier League.

Arsenal in vetta: che sia l’anno buono?

L’Arsenal conquista la vetta della Premier League grazie al gol di Eze al 39′, battendo 1-0 il Crystal Palace e superando il Sunderland, ora secondo con 18 punti. La squadra di Mikel Arteta arriva a 22 punti, confermandosi in grande forma in questa fase della stagione.

Il Manchester City e il Manchester United seguono a quota 16 punti, mentre il City ha pareggiato oggi contro l’Aston Villa, fermato dal gol di Cash al 19′.

Situazione complicata per il Liverpool, che continua la sua crisi: la squadra di Klopp resta a 15 punti dopo 7 sconfitte in stagione e quattro ko consecutivi in Premier League, confermando un periodo estremamente difficile per i Reds.

Che sia finalmente l’anno buono per i ragazzi di Arteta? La stagione è lunga, ma le avversarie non sembrano più irresistibili come un tempo. I Gunners hanno spesso sfiorato la vittoria finale, soccombendo più di una volta al City di Guardiola. I tempi, adesso, sembrano abbastanza maturi per iniziare a sognare.

Arteta esalta De Bruyne: «Non ho mai visto un giocatore così»

A Sky Sport Uk:

«Non ho mai visto un giocatore così, un giocatore che riesce ad avere quella precisione ad alta velocità. E’ capace di correre 34km/h e lanciarla a 30 metri tra due avversari, mettendola in un punto perfetto. Non ho mai visto nessun altro farlo con quella velocità».

Correlate