Nunez ha dato priorità assoluta al Napoli, per gli azzurri resta l’obiettivo principale per l’attacco (Romano)

Il Napoli vuole prima piazzare Osimhen e poi riprendere i colloqui con il Liverpool per l'uruguaiano, che vuole approdare in Italia.

nunez klopp Osimhen Darwin Nunez

Liverpool (Inghilterra) 02/11/2022 - Champions League / Liverpool-Napoli / foto Imago/Image Sport nella foto: Darwin Nunez ONLY ITALY

Il sogno del Napoli per l’attacco resta Darwin Nunez del Liverpool. Gli azzurri erano fermi a un’offerta da 55 milioni (bonus compresi) per l’uruguaiano, ma resta la distanza con i Reds, che non vogliono far partire l’attaccante per meno di 60 milioni. Da considerare anche lo stipendio, perché guadagnerebbe circa 6 milioni netti a stagione.

Nunez ha dato priorità assoluta al Napoli, per gli azzurri resta l’obiettivo principale

L’esperto di mercato Fabrizio Romano scrive su X:

Dopo la cessione di Osimhen, il Napoli è pronto a rilanciare i colloqui per Darwin Nunez, poiché l’attaccante uruguaiano resta l’obiettivo principale e ambizioso. Come rivelato due settimane fa, Darwin vuole il Napoli ed è aperto al trasferimento. In questa fase sta dando la priorità assoluta al Napoli.

L’uruguaiano costa 60 milioni più 6 milioni netti di stipendio senza decreto crescita (Corsport)

Scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:

L’ultimo colloquio diretto è andato in scena a Milano la scorsa settimana, una chiacchierata utile a capire che i parametri non sono ancora diminuiti. Cifre enormi su entrambi i fronti, club e giocatore: poco più di 51 milioni di sterline, cioè 60 milioni di euro, la valutazione del Liverpool, mentre l’ingaggio di Darwin è da circa 6 milioni a stagione senza i benefici del Decreto Crescita. Un quadro a tinte poco azzurre, nonostante la grande apertura di Nuñez: Napoli è una destinazione che gli piace molto, il progetto attira tutti e la presenza di Conte è una garanzia assoluta, ma entusiasmo a parte c’è un problema economico che non può essere sottovalutato. 

Correlate