Nunez ha dato priorità assoluta al Napoli, per gli azzurri resta l’obiettivo principale per l’attacco (Romano)
Il Napoli vuole prima piazzare Osimhen e poi riprendere i colloqui con il Liverpool per l'uruguaiano, che vuole approdare in Italia.

Liverpool (Inghilterra) 02/11/2022 - Champions League / Liverpool-Napoli / foto Imago/Image Sport nella foto: Darwin Nunez ONLY ITALY
Il sogno del Napoli per l’attacco resta Darwin Nunez del Liverpool. Gli azzurri erano fermi a un’offerta da 55 milioni (bonus compresi) per l’uruguaiano, ma resta la distanza con i Reds, che non vogliono far partire l’attaccante per meno di 60 milioni. Da considerare anche lo stipendio, perché guadagnerebbe circa 6 milioni netti a stagione.
Nunez ha dato priorità assoluta al Napoli, per gli azzurri resta l’obiettivo principale
L’esperto di mercato Fabrizio Romano scrive su X:
Dopo la cessione di Osimhen, il Napoli è pronto a rilanciare i colloqui per Darwin Nunez, poiché l’attaccante uruguaiano resta l’obiettivo principale e ambizioso. Come rivelato due settimane fa, Darwin vuole il Napoli ed è aperto al trasferimento. In questa fase sta dando la priorità assoluta al Napoli.
🚨🔵 After selling Osimhen, Napoli are set for new round of talks for Darwin Nunez as Uruguayan striker remains the main, dream target.
As revealed two weeks ago, Darwin wants Napoli and he’s open to the move.
Understand he’s giving total priority to Napoli at this stage. 👀🇺🇾 pic.twitter.com/NnyvaYPRfN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 9, 2025
L’uruguaiano costa 60 milioni più 6 milioni netti di stipendio senza decreto crescita (Corsport)
Scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:
L’ultimo colloquio diretto è andato in scena a Milano la scorsa settimana, una chiacchierata utile a capire che i parametri non sono ancora diminuiti. Cifre enormi su entrambi i fronti, club e giocatore: poco più di 51 milioni di sterline, cioè 60 milioni di euro, la valutazione del Liverpool, mentre l’ingaggio di Darwin è da circa 6 milioni a stagione senza i benefici del Decreto Crescita. Un quadro a tinte poco azzurre, nonostante la grande apertura di Nuñez: Napoli è una destinazione che gli piace molto, il progetto attira tutti e la presenza di Conte è una garanzia assoluta, ma entusiasmo a parte c’è un problema economico che non può essere sottovalutato.